News | 11 October 2016 | Autore: Redazione

200 nuovi riferimenti per veicoli industriali nel nuovo catalogo Monroe Magnum

Il nuovo catalogo ammortizzatori per veicoli industriali Monroe Magnum, presentato in occasione della fiera Automechanika di Francoforte, include 200 nuovi riferimenti. Disponibile nella versione elettronica e nel formato flipbook, include una serie di miglioramenti.


 

Il marchio Monroe®, che festeggia quest’anno il suo 100esimo anniversario, ha scelto la fiera Automechanika di Francoforte per il lancio del nuovo catalogo ammortizzatori (n. A6372), che rispetto all’edizione precedente, conta ben 200 nuovi riferimenti.
La pubblicazione riflette l'espansione della copertura dei marchi Monroe Magnum e Monroe Van Magnum, arrivata a 1.000 riferimenti comuni, entrambi fabbricati e commercializzati da Tenneco. Nella fattispecie, la gamma di prodotti Magnum dispone di assi, ammortizzatori per sedili e ammortizzatori per cabina di ricambio di qualità OE, mentre gli ammortizzatori Van Magnum sono disponibili per una vasta gamma di furgoni e applicazioni per veicoli commerciali.

Il catalogo, disponibile nella versione elettronica interattiva (www.monroecatalogue.eu) e nel formato "flipbook" (versione sfogliabile), include una serie di miglioramenti. Una struttura di dati snella aiuta a ricercare il riferimento e il prodotto corretto in modo rapido; le immagini dettagliate di ogni ammortizzatore per cabina Monroe Magnum aiutano a scegliere il prodotto di ricambio corretto in base a determinate configurazioni della cabina.

Ammortizzatori Monroe: prestazioni e durabilità

Gli ammortizzatori Monroe Magnum sono dotati di una valvola di compressione a tre stadi, che fornisce caratteristiche di smorzamento più coerenti, di alta qualità, aiutando a massimizzare il contatto tra pneumatici e manto stradale. Per evitare il problema della sovraestensione dell’ammortizzatore, i prodotti Magnum includono una progettazione idraulica di blocco del pistone, che contribuisce a eliminare i casi di rottura meccanica dello stesso, nonché danni correlati ai soffietti del veicolo.
Altre caratteristiche riguardo alle prestazioni e alla durabilità degli ammortizzatori Magnum sono:
•    fluido idraulico semi-sintetico resistente alle alte temperature, che impedisce la formazione di schiuma e il deterioramento;
•    rivestimento con fascia elastica anti-usura, per prestazioni di controllo superiore e maggiore affidabilità;
•    maggior resistenza, boccola legata singolarmente, per una lunga durata e facilità di installazione;
•    valvole con sistema a doppia azione, che offrono prestazioni superiori dell’ammortizzatore, aiutando a ridurre l'usura prematura delle altre componenti del telaio.

 

Photogallery

Tags: monroe ammortizzatori vi

Leggi anche