News | 24 May 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Diagnostica veicoli commerciali e automezzi pesanti: partnership fra Texa e Mercedes-Benz Trucks

I centri di assistenza autorizzati Mercedes-Benz Trucks presenti in tutta Europa utilizzeranno Texa Navigator TXT, strumento di diagnosi multimarca specifico per mezzi pesanti

Un nuovo tassello lega il Veneto a Stoccarda: dopo l’omologazione da parte di Mercedes ai propri centri di assistenza autorizzati per l’utilizzo della stazione di ricarica A/C Texa Konfort 770S specifica per il refrigerante R1234yf (di cui avevamo dato notizia lo scorso dicembre), in questi giorni la partnership fra l’azienda di Treviso e il marchio della Stella a tre punte si amplia al settore Veicoli commerciali.

Texa, infatti, è stata scelta da Mercedes per la fornitura della strumentazione diagnostica multimarca alla rete delle officine di assistenza autorizzate Mercedes-Benz Trucks.

La partnership, più nel dettaglio, riguarda l’impiego di Texa Navigator TXT da parte di tutte le officine autorizzate Mercedes-Benz Truck in Europa, accanto ai propri strumenti di diagnosi “ufficiali”.

Navigator TXT, dispositivo di autodiagnosi sviluppato ad hoc per il settore automezzi pesanti sulla piattaforma di programmazione IDC4 (il linguaggio operativo che “tiene i fili” di tutte le applicazioni Texa), è una interfaccia multimarca che permette l’operatività d’officina su automezzi di case differenti.  

Il concetto di strumento di diagnosi multimarca è un “pallino” di Texa, che dal 2003 opera in questo senso: come dire, a causa della crisi dei mercati, meglio lavorare su un sistema che consenta la gestione de   del parco automezzi anche delle aziende che operano con veicoli di marchi differenti.

Approfondimenti

Per Texa
Per saperne di più su Texa TXT
Per l’approfondimento di Notiziario Veicoli Industriali sull’autodiagnosi per mezzi pesanti secondo Texa
Per un articolo di Notiziario Motoristico sulle soluzioni officina Texa contro la crisi
Per un approfondimento di Notiziario Motoristico sulla ricetta Texa verso il “social repair”

Photogallery