News | 17 March 2023 | Autore: Manuela Lai

Al RicambistiDay 2023 torna il convegno dedicato all’aftermarket truck

L’evoluzione del post-vendita nel settore dei veicoli industriali grazie all’innovazione: come cambia la gestione del ricambio e il lavoro in officina? Ne parliamo al convegno truck del RicambistiDay, il prossimo giovedì 23 marzo al Centro Congressi VeronaFiere.

 

Il mercato dei veicoli industriali torna in scena il 23 marzo a Verona al RicambistiDay 2023, l’evento organizzato da Notiziario Motoristico e Notiziario Veicoli Industriali e dedicato alla figura professionale del ricambista nel mercato dell’aftermarket indipendente.
Tema di quest’anno sarà il confronto fra le prospettive diverse dei protagonisti della riparazione e della filiera della distribuzione. Per il programma completo dell’evento e i relatori della sessione mattutina, clicca qui.

L’edizione di quest’anno del convegno truck, invece, mette l’innovazione al centro del dibattito, per esaminare come questa leva stia cambiando il mercato. 
Durante il meeting, programmato nella sessione pomeridiana a partire dalle ore 15 in Sala Salieri, esponenti del mondo della distribuzione e del service, insieme a esperti e consulenti del settore e rappresentati delle associazioni, illustreranno i trend del mercato, evidenziando le trasformazioni in atto e l’apporto dell’innovazione ai diversi livelli della filiera aftermarket.

Il tema del convegno - “L’innovazione nel mercato dei veicoli industriali: la logistica della distribuzione e del service” - permetterà dunque di approfondire le tematiche calde di questa stagione del mercato della distribuzione indipendente con riferimenti a esempi specifici e strategie vincenti.

Ecco i relatori del convegno:
- ALESSIO SITRAN, Responsabile Area Truck & Bus di ANFIA-Aftermarket
- FRANCESCO CAMPILLI, Parts & Brand Manager di Romana Diesel
- ALFREDO ROMANO, Managing Director di Experica
- PAOLO SALUTO, Ricercatore Politenico di Torino, Osservatorio IAM Italia - CEO Standard & Testing Spin Off Politecnico di Torino.
 

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi vi ricambisti day 2023

Leggi anche