Articoli | 01 November 2013 | Autore: Stefania Antonelli

TMD di Texa per Eismann Italia

Texa Mobile Diagnostic, il sistema di telediagnosi e gestione flotte di Texa, equipaggerà 850 furgoni di Eismann Italia, grazie a un accordo della durata di sette anni.

Eismann Italia, attivo nella vendita diretta di surgelati, ha scelto Texa per equipaggiare i suoi 850 furgoni con il sistema di telediagnosi e gestione flotte dell'azienda. L'accordo, frutto dello studio congiunto delle due aziende e di un test di sei mesi su 30 veicoli, avrà una durata di sette anni e consentirà ad Eismann di ottimizzare l'uso dei veicoli in termini di riduzione dei consumi, razionalizzazione manutentiva, risparmio chilometrico e contenimento dei costi di gestione. Tutto questo grazie a TMD (Texa Mobile Diagnostic), sofisticato sistema progettato da Texa in grado di dialogare in tempo reale con tutte le centraline del veicolo e trasferire tutti i dati alla centrale operativa, per tenere sotto controllo lo stato di efficienza del veicolo, garantendo una manutenzione personalizzata in base alle condizioni d'uso e un pronto intervento in caso di anomalie.

Partendo dalla analisi dei dati diagnostici, il sistema fornisce infatti una serie di puntuali indicatori al fine di prevenire e ridurre i guasti meccanici del mezzo: il poter disporre di tutta una serie di informazioni, certe e in tempo reale, per quanto riguarda il corretto funzionamento dei veicoli, gli spostamenti degli stessi, i rifornimenti e i consumi di carburante migliora, quantitativamente e qualitativamente, le azioni che un fleet manager può mettere in atto nella gestione dei mezzi, sia in ambito preventivo che di controllo.

 

La chiave d'oro

Un mese ricco di soddisfazioni per Texa, che, oltre ad aver siglato l'accordo con Eismann, è stata premiata in Russia con La chiave d'oro 2013.

Questo importante riconoscimento internazionale (dedicato al mercato dei fornitori e dei marchi di attrezzature per le officine nella Federazione Russa) è arrivato a fine agosto, quando l'azienda, in occasione della fiera Interavto di Mosca, ha ricevuto il premio in quanto migliore nella categoria “Piccola attrezzatura di diagnosi dell'anno”. Texa è stata votata da un'ampia platea di meccanici, lettori delle principali riviste automotive russe, ed esperti, che hanno premiato la qualità della strumentazione e dei servizi di assistenza e di post-vendita.

>>Leggi anche:
La serietà negli anni premia Texa
Texa fornitrice ufficiale del Gruppo BMW
Attività di formazione per officine: CGIA di Mestre e Texa insieme per un ciclo competo di corsi dedicato agli autoriparatori
Texa... E l’autodiagnosi è compresa nel prezzo
Diagnosi d’officina automezzi pesanti: Texa aggiorna il software IDC4 Truck
Texa: tutto il fascino della nuova sede
"Diagnosi d’officina automezzi pesanti: Texa aggiorna il software IDC4 Truck"
Diagnostica veicoli commerciali e automezzi pesanti: partnership fra Texa e Mercedes-Benz Trucks”    
L'autodiagnosi per i mezzi pesanti? Non basta più. Il parere di Texa
Il “social repair” secondo Texa
Texa: soluzioni per l’officina contro la crisi

Piccoli meccanici crescono: all’Istituto “Luigi Einaudi” di Bolzano il premio Texa Diagnosis Contest 2012

Photogallery