News | 16 May 2018 | Autore: redazione

Automechanika Frankfurt: anche per l'edizione 2018 focus sul truck

Manca poco alla 25° edizione di Automechanika Frankfurt, la principale fiera dell’aftermarket a livello internazionale.

In occasione di questo importante anniversario, Automechanika Frankfurt ha deciso di ampliare la gamma di temi che copre. Infatti oltre ai settori già esposti precedentemente come accessori e personalizzazione, autolavaggio, assistenza e ricondizionamento, gestione concessionari e officine, elettronica e sistemi, parti e componenti, riparazione e manutenzione, servizi e mobilità di domani, sistemi di guida alternativi e soluzioni digitali, ha dedicato il nuovo padiglione 12, alle Classic Cars e a REIFEN, manifestazione
legata al settore dei pneumatici.

Truck competence

Anche quest’anno, oltre agli espositori dell’aftermarket del settore automotive, saranno presenti aziende che presenteranno prodotti e soluzioni innovative per veicoli commerciali, facilmente riconoscibili grazie al logo identificativo arancione.
Inoltre, le aziende espositrici legate al settore dei mezzi pesanti verranno elencate in una brochure speciale.

Visti i risultati della scorsa edizione che ha superato la quota di 1.000 espositori per veicoli commerciali e l’interesse mostrato per il settore, quest’anno Automechanika punta a battere questo risultato.
Per farlo ha presentato alcune novità come il simposio “Truck Competence” nel padiglione 8, un’area interamente dedicata alla formazione e specializzazione professionale e l’esposizione di alcuni camion d’epoca.
 
Cadenza: biennale
Quando: 11-15 settembre 2018
Dove: Messe Frankfurt - Frankfurt (Germania)
www.automechanika.messefrankfurt.com
 

I dati dell’edizione 2017

- Spazio espositivo: 305.000 mq.
- Espositori: 4.843 (4.109 da 76 paesi)
- Visitatori: 132.944 (80.168 da 170 paesi)

 

Photogallery

Tags: automechanika aftermarket truck automechanika frankfurt

Leggi anche