News | 11 April 2018 | Autore: redazione

Mid-America Trucking Show: al via il più grande evento americano dedicato ai truck

Mid-America Trucking Show (MATS) è il più grande evento annuale al mondo dedicato agli autocarri pesanti. Dalla prima edizione nel 1972 (a cui parteciparono 83 espositori e 4.000 visitatori), la manifestazione è cresciuta moltissimo e oggi attira più di 75.000 visitatori dagli Stati Uniti e dall'estero. In fiera, oltre ad essere esposte le più recenti novità del settore, è possibile partecipare a dimostrazioni pratiche, coinvolgere esperti di prodotto e ingegneri e prendere parte a seminari educativi ed eventi speciali.

Chi per cosa al MATS

Negli ultimi 15 edizioni, MATS si è sempre confermato un appuntamento imprescindibile per gli operatori americani e la manifestazione ha sempre superato la quota degli 70.000 operatori. Si tratta per lo più di autotrasportatori, concessionari e dealer, gestori flotta e responsabili acquisti, manager della manutenzione flotte, dirigenti e proprietari flotte, fornitori, meccanici, tecnici. Gli organizzatori precisano che: l'80,1% degli operatori non partecipa ad altre fiere truck; il 75,1% dei partecipanti ha una forte influenza nelle propensioni all’acquisto; sale all'87,3% la percentuale di chi si affida a MATS per le proprie decisioni di acquisto.

Non solo fiera

MATS ospita un ampio numero di eventi, che arricchiscono la manifestazione e offrono a chi vi partecipa opportunità formative ed educative: si tratta di seminari, conferenze, workshop, o semplici momenti dedicati agli espositori.

Altra cosa, invece, è il PKY Truck Beauty Championship, chiamato così in onore del fondatore Paul K. Young che nel 1972 organizzò la prima edizione della fiera. Da semplice “competizione di bellezza”, il campionato PKY è cresciuto, fino a diventare un appuntamento molto atteso dagli operatori del mondo del trasporto pesante, che mettono in mostra camion allestiti e personalizzati, molto simili a opere d’arte.


Cadenza: annuale
Quando: 22 - 24 marzo 2018
Dove: Kentucky Exposition Center, Louisville (Kentucky)
Internetwww.truckingshow.com

I dati dell’edizione 2017

Spazio espositivo:       92.900 mq
Espositori:       1.012 da 12 nazioni
Visitatori:        72.271 da 67 nazioni

Photogallery

Tags: aftermarket truck mid-america trucking show

Leggi anche