News | 14 September 2016 | Autore: Redazione

Nel rigenerato TRW Proequip anche le scatole sterzo Thyssen Krupp

TRW Aftermarket ha ampliato il suo programma di scatole sterzo rigenerate TRW Proequip per veicoli industriali, includendo anche le scatole sterzo Thyssen Krupp di qualità OE per applicazioni Mercedes Benz. Ma non finisce qui, perché è già prevista la rigenerazione di scatole sterzo anche per altri fornitori.

 

La rigenerazione è un'area di produzione che è stata a lungo promossa da TRW. Il programma comprende un totale di 57 riferimenti a marchio TRW Proequip in grado di soddisfare i requisiti di diversi produttori di veicoli (Daf, Scania, Volvo, Dennis e Sisu). Ora l'azienda rigenera anche scatole sterzo Thyssen Krupp di qualità OE per applicazioni Mercedes Benz e ha già anticipato la rigenerazione di scatole sterzo anche per altri fornitori.
 
Le scatole sterzo TRW Proequip vengono rigenerate e collaudate rispettando gli stessi standard del prodotto di primo impianto nuovo e utilizzando i componenti di primo impianto TRW, presso il suo centro di eccellenza per la rigenerazione di Frydlant, nella Repubblica Ceca. Il programma si compone di due sistemi a ricircolo di sfere per sistemi sterzo servoassistiti: il sistema sterzo avanzato originale TRW TAS e la nuova generazione di sistemi sterzo ad alta pressione TRW THP.

Il rigenerato TRW Proequip come parte di un sistema

L'azienda progetta e sviluppa un'ampia gamma di tecnologie OE destinate alla maggior parte dei costruttori di veicoli ed è consapevole dell'influenza che ciascun componente può avere sugli altri elementi all'interno di un sistema. Per questo motivo, e per fornire i massimi vantaggi e prestazioni, tutti i ricambi vengono sviluppati per funzionare armonicamente.
Trasferendo direttamente la competenza e l’esperienza di primo impianto nell'offerta aftermarket, comprendiamo come la modifica di un componente in un sistema possa avere conseguenze a cascata sugli altri” ha dichiarato Dennis Christ, HCV Channel Marketing Manager di TRW Aftermarket. “Per esempio, la modifica di una scatola sterzo per veicoli industriali può avere ripercussioni sui sistemi di sospensioni, freni e trasmissione; per questo motivo e per ottenere i massimi livelli di sicurezza e prestazioni, i ricambi devono essere prodotti secondo le specifiche di primo impianto.”
Cosa può accadere in caso contrario? “L'installazione di ricambi impropri può causare problemi di bilanciamento, usura e risposta del conducente. L'installazione di ricambi di qualità inferiore oppure copiati può produrre un aumento del consumo di carburante poiché il sistema non corrisponde più a quello progettato in origine e può essere causa di usura prematura, con conseguente guasto di altri componenti del sistema.”

L’azienda sostiene inoltre che il mercato deve avere un accesso facile e immediato sia ai cataloghi di prodotto sia alle informazioni tecniche necessarie per utilizzare i suoi componenti. Studi specifici indicano che la ricerca della maggior parte dei ricambi per veicoli pesanti avviene online e inoltre viene effettuata prevalentemente da dispositivi mobili. In linea con questo approccio, attraverso il portale tecnico dedicato e gratuito Tech Corner, sia il catalogo di prodotto sia le informazioni tecniche di TRW Proequip sono disponibili online all’indirizzo www.trwaftermarket.com

 

Photogallery

Tags: ricambi rigenerati trw trw proequip

Leggi anche