Articoli | 02 November 2016 | Autore: Manuela Lai

4 Technique presenta i verricelli Warn: nati per lavorare

La modenese 4 Technique, specializzata nella distribuzione di accessori per fuoristrada, presenta l’ampia offerta di verricelli a marchio Warn, azienda americana di cui è importatore unico in Italia.


 

Perché fare fatica quando esistono prodotti che ci vengono in aiuto? Come i verricelli, macchine semplici nel loro funzionamento, ma molto utili quando occorre scaricare merce da un camion, movimentare colli in magazzino o spostare materiali pesanti in officina. Ma un verricello di qualità, come quello a marchio Warn, può fare anche molto di più di questo e arrivare a trainare un veicolo.
Prodotti in Oregon (USA) e distribuiti in Italia da 4 Technique, i verricelli e paranchi Warn sono curati in ogni dettaglio, dal taglio dell’acciaio ai ripetuti collaudi, passando per la pulizia e la precisione delle saldature. La loro estrema resistenza, unita alla grande affidabilità dei paranchi, è frutto di mix vincente che coinvolge progettazione all’avanguardia, ingegneria innovativa, controlli di qualità accurati e test rigorosi. Il risultato finale è un prodotto capace di rispondere alle diverse esigenze globali e garantire performance sempre all’altezza.

La proposta di verricelli Warn è molto ampia: si parte dai verricelli più piccoli con portata di appena poche centinaia di chilogrammi, per arrivare a prodotti dedicati ai veicoli pesanti, con portata di oltre 15 tonnellate.

La modenese 4 Technique, con la una profonda conoscenza del prodotto frutto di oltre 15 anni di distribuzione del marchio Warn in Italia, è a disposizione per fornire la massima assistenza e consulenza tecnica per trovare il giusto verricello, elettrico o idraulico che sia, da abbinare al proprio veicolo. Sono infatti oltre 50 i diversi modelli di verricelli prodotti da Warn Industries. Suddivisi per tipologia di utilizzo e capacità di tiro massimo, di seguito riportiamo le principali caratteristiche.
1.    La linea di verricelli portatili si rivelano utili all'utilizzo occasionale per aiutare a trascinare o sollevare materiali che non superano i 500 Kg. Il nuovo Drill Winch ne è un esempio.
2.    La serie chiamata Works, che comprende verricelli da 900 fino a 1800 kg di portata, offre la possibilità di movimentare materiali e veicoli su carrelli; inoltre include altri verricelli compatti dedicati a nuovi veicoli UTV (utility terrain vehicles).
3.    La linea dedicata a veicoli leggeri, fuoristrada e SUV, include verricelli elettrici che vanno da 3,6 fino a 5,4 tonnellate di portata massima. Sono utilizzati soprattutto dai veicoli di servizio della Protezione Civile o dei Vigili del fuoco, ma sono molto numerosi anche gli appassionati che montano sul frontale del loro 4x4 un verricello Warn. Fanno parte di questa linea verricelli corredati da una miriade di configurazioni - a partire dall’utilizzo di cavi sintetici in alternativa a quelli di acciaio - equipaggiati con radio comandi, così come verricelli a 12 o 24 V resistenti all’acqua (IP 68).
4.    I verricelli WARN per veicoli pesanti sono configurati sia in versione elettrica (12V e 24V) sia idraulica, con portate che vanno da 36 quintali fino a 15 tonnellate. Le versioni "Industrial Series" e "Military" sono presenti sui migliori truck del mondo con innumerevoli varianti per soddisfare le diverse esigenze di recupero – frontale, posteriore o laterale - del camion.
4Technique offre la propria esperienza a tutti i costruttori e allestitori di veicoli leggeri e pesanti per trovare il giusto verricello da montare e utilizzare.

 

Drill Winch: il verricello portatile
con funzionamento a trapano


Uno strumento capace di movimentare qualsiasi oggetto: basta collegare il verricello portatile WARN® Drill-Winch a un trapano elettrico per trasformarlo in un attrezzo utilissimo, robusto, leggero e facile da usare.
Con capacità di tiro e sollevamento di circa 230 Kg, questo strumento (trapano escluso) è fornito di cavo metallico di circa 9 metri, bocca passacavo e 2 ganci che ne agevolano l’utilizzo.


 

Photogallery

Tags: 4 technique

Leggi anche