News | 31 May 2018 | Autore: redazione

Ribaltamento cabina camion: le soluzioni made in Italy di Bell
I sistemi di ribaltamento cabina camion tradizionali sono generalmente costituiti da uno o più cilindri idraulici di ribaltamento, da uno o più gruppi di lacci idraulici o meccanici a scatto che bloccano la cabina in posizione abbassata e la rilasciano quando deve essere sollevata.
I cilindri di ribaltamento e i lacci di bloccaggio idraulici sono collegati da tubi flessibili ad alta pressione ad una pompa oleodinamica separata, completa di serbatoio e valvola direzionale.
Le pompe, inoltre, possono essere ad azionamento manuale oppure elettrico.
Ulteriori valvole sono presenti in questi sistemi per il controllo della velocità di salita e discesa della cabina e per evitare incidenti in caso di rotture dei tubi idraulici con conseguente caduta incontrollata della cabina stessa.

Il sistema presentato da Bell, invece, consiste invece in un sistema cilindro-elettropompa integrato che svolge, con un solo aggregato, le funzioni dei sistemi tradizionali in cui i componenti sono separati.
Le varie funzioni di sicurezza e di controllo velocità, in salita e discesa, sono tutte incorporate nelle porte del cilindro stesso permettendo così di raggiungere il massimo della compattezza e della semplicità di collegamento e utilizzo.

Informazioni tecniche: tensione [V]:24; lunghezza [mm]:708 (chiuso); 14 kg di peso; 484 mm di corsa; funzionamento elettrico; amperaggio 60; due raccordi; 20,30 mm di diametro punti fissaggio e cilindro con pompa acqua idraulica montata.
 
Bellwww.bell.it
 

Photogallery

Tags: bell

Leggi anche