News | 18 May 2022 | Autore: Redazione

DT Spare Parts è sponsor ufficiale del FIA ETRC 2022. Il 21 e 22 maggio il via a Misano

Dal 2020, il team internazionale di Parts Specialists di Diesel Technic supporta Sascha Lenz, vicecampione europeo del FIA ETRC. Anche quest’anno il pilota e il suo team si affidano ai ricambi del marchio DT Spare Parts.


 

Tutto è pronto per l’inizio della nuova stagione 2022 del campionato di camion più entusiasmante, che quest’anno riparte là dove si era concluso nel 2021, ovvero a Misano.
Sul circuito intitolato a Marco Simoncelli i camion in gara alla FIA European Truck Racing Championship sono già pronti ai blocchi di partenza. Il vicecampione europeo Sascha Lenz sarà presente anche quest’anno e, di nuovo, l’esperto pilota professionista e il suo team di SL Trucksport 30 si affidano ai ricambi del marchio DT Spare Parts.

Dal 2020, il team internazionale di Parts Specialists di Diesel Technic supporta il vicecampione del Campionato Truck Racing European 2021 e ha potuto vivere da vicino una o due vittorie. Lo scorso anno, infatti, il pilota è riuscito ad assicurarsi undici posizioni sul podio con il suo camion MAN.
 

Parts Specialist Club: tanti vantaggi per gli appassionati

In qualità di sponsor tecnico, Diesel Technic offre ai membri del Parts Specialists Club la possibilità di incontrare Sascha Lenz. Grazie alla “Truck Racing Experience”, infatti, possono provare l’emozione di un weekend di gara, in pista, insieme ai Parts Specialists per osservare i dietro le quinte e incontrare il campione di persona.
I fan del truck racing possono diventare membri del Parts Specialists Club registrandosi a Premium Shop e iscrivendosi alla newsletter per ricevere immediatamente, come regalo di benvenuto, 750 punti corona.
È anche possibile raccogliere ulteriori punti corona acquistando i prodotti del marchio DT Spare Parts. Gli utenti che hanno accumulato 5.000 o più corone verranno invitati automaticamente a unirsi al Club dei Parts Specialists e al gruppo su Facebook.
 

Il calendario delle gare

Dopo la cancellazione di alcune corse a causa della pandemia di coronavirus nel 2020 e 2021, e il lancio, in sostituzione, della Digital Racing Challenge da parte della European Truck Racing Association (ETRA), ora i fan delle gare possono rifarsi.

La gara di prova ufficiale ha avuto luogo a Most il 18 e il 19 aprile. La gara di inaugurazione della stagione 2022 si terrà in Italia, al Misano World Circuit, il 21 e 22 maggio. Seguiranno poi le gare all'Hungaroring (Ungheria), allo Slovakia Ring (Repubblica Slovacca) e al Nürburgring (Germania), oltre che a Most (Repubblica Ceca), Zolder (Belgio) e Le Mans (Francia).
L’ultima gara si terrà presso il FIA ETRC Jarama (Spagna) l'1 e il 2 ottobre.
 

Photogallery

Tags: DT Spare Parts Diesel Technic Misano Week end del camionista european truck racing campionship

Leggi anche