News | 24 January 2022 | Autore: Redazione

DrivePoint di Goodyear, la nuova soluzione di monitoraggio della pressione dei pneumatici sviluppata per le flotte

Il sistema è stato sviluppato in particolare per le aziende di trasporto e logistica che cercano una soluzione facile da installare e allo stesso tempo molto efficiente.

 

Per garantire alle flotte e ai loro camion e rimorchi una soluzione di monitoraggio della pressione dei pneumatici che sia semplice da installare e che permetta un facile accesso ai dati, Goodyear ha sviluppato DrivePoint. Con questa nuova soluzione, infatti, non è necessario lo smontaggio del pneumatico, poiché i sensori di pressione possono essere rapidamente installati sulle valvole, riducendo la complessità dell'installazione e i relativi tempi di inattività.
Come ha sottolineato Stefano Sgambati, Proactive Solutions Manager di Goodyear Italia, il sistema è stato sviluppato in particolare per le aziende di trasporto e logistica che cercano una soluzione di monitoraggio della pressione dei pneumatici facile da usare e molto efficiente.

"Con DrivePoint, il controllo della pressione dei pneumatici richiede solo pochi secondi – ha evidenziato Sgambati nel presentare la nuova soluzione. – I controlli regolari contribuiscono ad aumentare i tempi di attività, massimizzando l'efficienza dei consumi di carburante e riducendo l'impronta di carbonio delle flotte. In aggiunta alle nostre altre soluzioni avanzate e predittive, DrivePoint è facile da installare e soddisferà le esigenze di molti operatori che desiderano massimizzare i tempi di attività delle loro flotte e allo stesso tempo ridurre i costi operativi".
 

Semplice da installare e con un facile accesso ai dati

Goodyear DrivePoint prevede sensori di pressione applicati sulle valvole e dispositivi riceventi alimentati a batteria installati sui piazzali, che monitorano in tempo reale lo stato della pressione su tutti i pneumatici al passaggio di un mezzo in movimento.

I dati raccolti vengono inviati al cloud di Goodyear, consentendo un facile accesso e la creazione di report tramite le applicazioni mobile e web Goodyear Fleet Manager per iOS e Android.
Se la pressione è inferiore al livello consigliato, il gestore delle flotte riceve un avviso immediato per evitare un potenziale problema legato ai pneumatici, che potrebbe comportare l'arresto del veicolo e i costi di un guasto.
 

Le soluzioni di Goodyear per il monitoraggio della pressione degli pneumatici

Con questa nuova soluzione salgono a 3 le alternative fornite da  Goodyear per soddisfare le esigenze specifiche dei gestori delle flotte, che desiderano aumentare i tempi di attività e pianificare la manutenzione dei pneumatici in modo proattivo. DrivePoint infatti si aggiunge alle soluzioni di monitoraggio dei pneumatici intelligenti TPMS e Drive-Over-Reader già esistenti, nell'ambito della proposta di valore end-to-end Goodyear Total Mobility, che comprende anche i pneumatici e una rete di assistenza paneuropea.

"DrivePoint aggiunge un'alternativa conveniente 'sul piazzale' per i nostri clienti. Ci occupiamo dell'installazione completa e il sistema richiede una manutenzione minima, offrendo alle flotte piena visibilità sui livelli di pressione dei pneumatici di ogni veicolo e consentendo loro di pianificare la manutenzione in modo più efficace. I frequenti controlli dei pneumatici aiutano a ridurre la possibilità di mancate consegne a causa del fermo veicolo e a garantire la massima sicurezza, efficienza e sostenibilità. Il nostro obiettivo è quello di fornire soluzioni che generino un concreto valore aggiunto agli operatori e ai loro clienti" ha concluso Sgambati.
 

Photogallery

Tags: pneumatici VI tpms goodyear

Leggi anche