News | 05 March 2021 | Autore: Redazione

Nuova acquisizione per Vignal Group: l’italiana BBL entra nel gruppo

Nuova acquisizione per Vignal Group, che si rafforza nella realizzazione di stampi per parti ottiche.

 

Specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi di illuminazione e sicurezza per veicoli industriali e commerciali, Vignal Group prosegue nella strategia di crescita tramite acquisizioni. È di questi giorni la firma di un nuovo accordo per l’acquisizione della totalità dei beni della società BBL, storica azienda italiana di Castiglione Olona (VA), fondata nel 1962 e diretta da Giorgio Bombelli, che si unirà al gruppo.

Con questo ultimo accordo, firmato in data 1 marzo 2021, il gruppo punta a rafforzare il proprio polo di realizzazione stampi ad iniezione plastica attivo presso la società Vignal CEA di Rancate (Svizzera), sfruttando la lunga esperienza dell’acquisita BBL nella fabbricazione di ottiche per proiettori di veicoli.
A dichiarare gli obiettivi di questa operazione è Jean-Louis Coutin, presidente di Vignal Group: “Vignal continua a sviluppare la sua strategia di crescita tramite acquisizioni, mirate a rafforzare la propria posizione in attività tecnologiche e acquisire nuove linee di prodotti. Pertanto, con l’integrazione di queste società, Vignal desidera sviluppare sinergie per offrire più prodotti e servizi a tutti i suoi clienti.”

Parlando di sinergie, Michele Bellù, presidente di Vignal CEA ha dichiarato: “L'integrazione di BBL in Vignal CEA rafforzerà la nostra esperienza nella concezione e realizzazione di stampi complessi e innovativi. I trent’anni di esperienza acquisita da Giorgio e dal suo team nella creazione di ottiche specifiche per il settore automotive si adatta perfettamente alla missione del gruppo Vignal nel modo dell’illuminazione.”

 

Photogallery

Tags: illuminazione vignal

Leggi anche