News | 06 May 2020 | Autore: Redazione

Causa Covid-19, IAA di Hannover è annullata; prossima edizione nel 2022
L’emergenza Covid-19 e le misure di prevenzione per fermarne la diffusione colpiscono pesantemente il settore fieristico, e non poteva essere altrimenti. Dopo Automechanika Frankfurt, rinviata di un anno, è la volta di un’altra importante manifestazione tedesca, IAA, che doveva svolgersi dal 24 al 30 settembre ad Hannover.

La decisione presa dal VDA, l’associazione tedesca dell’industria automobilistica che organizza l’evento, è altretttando “drastica”, perché annulla l’edizione 2020 e fissa nuove date per la manifestazione più importante del settore, che si terrà nel settembre 2022.

Nel comunicato stampa, l’associazione VDA chiarisce i motivi alla base di questa decisione: "I rischi per la salute della pandemia Covid-19 e le misure adottate per contenerlo hanno cambiato radicalmente il contesto per lo svolgimento di IAA. La pandemia ha effettivamente mostrato a tutti in modo molto chiaro che i veicoli industriali sono essenziali per mantenere la normale distribuzione dei generi alimentari, ma l'epidemia ha avuto un impatto senza precedenti sulle imprese del settore e anche su IAA. Molti paesi hanno restrizioni di viaggio che rimarranno in vigore per diversi mesi a venire e i grandi eventi sono stati vietati in quasi tutti Paesi europei. Per questi motivi, riteniamo che il regolare svolgimento della fiera IAA non sia possibile. È stata una decisione difficile da prendere. Tuttavia, vista la situazione generale in Europa e nel mondo, non vediamo alcuna possibilità di tenere IAA quest'anno nella sua normale dimensione di piattaforma di incontri tra espositori e visitatori".

 

Photogallery

Tags: IAA

Leggi anche