News | 18 February 2020 | Autore: Redazione

febi Truck amplia la gamma dei compressori aria condizionata
Costantemente impegnata ad ampliare la propria offerta, febi Truck propone una vasta gamma di compressori per climatizzatore per veicoli industriali in qualità testata OE.
Con le ultime immissioni in gamma, il consolidato marchio dell’aftermarket che fa capo a bilstein group mette oggi a disposizione 38 diverse referenze di compressori e copre così oltre il 90% dei modelli dei sette grandi produttori di veicoli industriali (Mercedes-Benz, MAN, Volvo Trucks, Scania, Renault Trucks, DAF Trucks e Iveco).

Il compressore del climatizzatore è il cuore dell’impianto dell’aria condizionata. Azionato di solito direttamente dal motore tramite la trasmissione a cinghia, ha il compito di assorbire e comprimere il refrigerante gassoso nel circuito di climatizzazione.

Il suo corretto funzionamento può essere compromesso da diversi fattori. Nei mesi invernali, ad esempio, a lunga inattività del sistema di climatizzazione - combinata con una mancanza di manutenzione – può di per sé causare un guasto del compressore. All’origine di un guasto possono trovarsi anche la perdita di olio lubrificante, l'ingresso di acqua o un livello insufficiente di refrigerante.

In particolare, si è calcolato che i sistemi di condizionamento dell'aria perdono in media l'8% all'anno del refrigerante, attraverso tubi, o-ring e paraolio del compressore.
Quando la capacità di raffreddamento diminuisce, è necessario un intervento di manutenzione. Il refrigerante e l'olio nel sistema devono essere controllati e, se necessario, ricaricati, per prevenire danni al compressore e garantire prestazioni di raffreddamento efficienti.


 

Photogallery

Tags: febi bilstein bilstein group compressori febi Truck Division

Leggi anche