News | 05 April 2018 | Autore: redazione

Olaf Giesen: il nuovo CEO di Europart
È Olaf Giesen il nuovo CEO di Europart che succede ad Andreas Rode.
Olaf Giesen lavora nell'azienda dall'inizio del 2014 ed è stato responsabile delle vendite in Germania, Austria e Svizzera (DACH) dal mese di settembre 2014. Inoltre, dal 2017, ha gestito anche le attività di vendita in Belgio, nei Paesi Bassi e nel Lussemburgo.

Dal 2014 Giesen ha rafforzato e riallineato su standard di successo le vendite in Europa Centrale. Questa nomina riflette quindi l'orientamento strategico dell'azienda. “Il nostro obiettivo continuerà a essere quello di pensare a livello europeo, ma vogliamo anche decisamente rafforzare i nostri mercati chiave”, spiega Giesen.
Per raggiungere questi obiettivi Giesen si concentra esplicitamente sui vantaggi che Europart ha già oggi sulla concorrenza. “La grande forza di Europart – oltre alla notevole disponibilità dei prodotti nei nostri magazzini – sono le persone che lavorano per Europart”, spiega Giesen. “Le competenze e il know-how dei nostri dipendenti ci rendono speciali nella gestione dei nostri clienti sul mercato. Continueremo a rafforzare e mantenere questo vantaggio competitivo.”

Europart punta con successo da diversi anni su una strategia a due marchi. Oltre ai marchi più importanti sul mercato, offre ai propri clienti la gamma di prodotti a marchio Europart Premium Parts. Questo approccio continuerà anche nell'anno dell'anniversario. “Il nostro marchio, con la sua qualità e versatilità, occupa una posizione unica nel mercato, che vogliamo sicuramente espandere ulteriormente.” Giesen è convinto “che l’azienda ha certamente intrapreso la rotta giusta”.

Segnaliamo, inoltre, che Olaf Giesen aveva già ricoperto posizioni manageriali presso Hofmeister & Meincke, PV Automotive e Auto Teile Unger.
Con effetto immediato Michael Vennemann (44), ex direttore vendite della Germania Occidentale, viene nominato responsabile delle vendite per l'Europa centrale. In precedenza, Vennemann aveva lavorato per Albert Berner con un ruolo dirigenziale nelle vendite e nel marketing.
 

Photogallery

Tags: europart

Leggi anche