News | 20 February 2018 | Autore: Redazione

Con una nuova organizzazione, Europart punta a una ulteriore internazionalizzazione

Il distributore tedesco si avvale ora delle competenze di una nuova figura, quella di Direttore del Category Management. Con la nuova organizzazione, l'azienda punta ad affrontare le difficili sfide e a perseguire l’obiettivo di guidare il cambiamento in Europa.

 

In EUROPART dal 2013 con l’incarico di gestire la divisione a capo degli approvvigionamenti internazionali, a inizio anno Sebastian Kamphaus è stato nominato Direttore del Category Management, assumendosi così la responsabilità degli acquisti, della gestione prodotto e dello sviluppo dei fornitori.
In questi anni Kamphaus ha creato la nuova divisione International Sourcing, all’interno della quale ha sviluppato i reparti acquisti, gestione qualità e formazione tecnica e strategica, nonché la EUROPART Consulting Ltd. in Asia.
In questa funzione è stato responsabile anche dell’evoluzione e del posizionamento del marchio EUROPART Premium Parts (leggi l'intervista); inoltre a partire dallo scorso dicembre ha gestito la divisione Automotive Technology all’interno del Category Management.

Sono molto lieto di poter occupare questa posizione chiave con un collaboratore che proviene dall’interno dell’azienda, che si identifica fortemente con il nostro marchio e che dispone di una elevata competenza ed esperienza pluriennale nel sourcing e nello sviluppo della gamma – ha commentato il CEO di EUROPART, Andreas Rode, che ha aggiunto: "Nelle posizioni finora occupate, Sebastian Kamphaus ha introdotto in azienda questo know-how con molto successo, particolarmente per quanto riguarda l’evoluzione strategica del nostro marchio EUROPART Premium Parts”.

Sono lieto della nuova sfida e di cogliere l’opportunità per contribuire al rimodellamento dell’azienda - riferisce Kamphaus, che nelle ultime settimane si sta occupando di organizzare una squadra di collaboratori di comprovata esperienza e di esperti tecnici e commerciali del settore. “Con questo team riusciremo ad affrontare le sfide sempre nuove del nostro settore e a perseguire l’obiettivo di restare leader in Europa, guidando il cambiamento. Anche in futuro EUROPART si presenterà come partner affidabile per i propri clienti da una parte, e per i fornitori dall’altra. Il nostro obiettivo prioritario si prefigge lo sviluppo e la gestione di una gamma capace di soddisfare le necessità dei nostri clienti internazionali. Ci impegniamo ad intensificare e internazionalizzare la cooperazione con i nostri partner e a sviluppare ulteriormente il nostro marchio EUROPART Premium Parts”.



 

Photogallery

Tags: europart distribuzione ricambi vi

Leggi anche