News | 02 February 2018 | Autore: Redazione

CNH Industrial collabora con Microsoft per i veicoli industriali connessi

CNH Industrial investe su un nuovo progetto di trasformazione digitale, volto a sostenere i clienti del suo marchio di veicoli commerciali Iveco e dei suoi brand agricoli, Case IH e New Holland Agriculture.

 

CNH Industrial ha annunciato una nuova collaborazione strategica con Microsoft per ridefinire il mondo dei veicoli industriali connessi, attraverso lo sviluppo della piattaforma “cloud” Microsoft Azure, che consentirà di accedere più facilmente ai dati dei veicoli, per garantire una maggiore efficienza, una manutenzione predittiva più semplice e più vantaggi per la produttività complessiva.

Il nuovo progetto punta a sostenere i clienti dei brand agricoli globali di CNH Industrial, ovvero Case IH e New Holland Agriculture, e del suo marchio di veicoli commerciali IVECO con servizi tecnologici potenziati. I dati ottenuti dai veicoli connessi saranno utilizzati sia per ottimizzare le attività commerciali sia per liberare nuovi flussi di entrate, grazie all’introduzione di servizi digitali innovativi, basati sul cloud di Microsoft Azure e le sue tecnologie intelligenti.

Grazie alla collaborazione con Microsoft, i veicoli commerciali potranno usare l’innovativa tecnologia telematica per offrire nuove funzioni e capacità in tutti i segmenti di mercato ai responsabili delle flotte e ai clienti finali. I clienti potranno monitorare tutta una serie di parametri, dalla meccanica interna alle valutazioni dello stile di guida, beneficiando di una manutenzione proattiva e migliorando così il tempo di operatività complessiva del veicolo. Tra gli ulteriori vantaggi per i responsabili delle flotte sono inclusi il monitoraggio dei consumi di carburante, così come la condivisione di questo dato con partner e fornitori per maggiori benefici.
Sul versante agricolo, il risultato atteso da questo progetto prevede che le macchine di nuova generazione vengano sviluppate ed equipaggiate con innovative tecnologie di connettività, per garantire agli utilizzatori una serie di servizi a valore aggiunto, che sfruttano l’ampio insieme di dati ottenuti durante il funzionamento del mezzo.


 

Photogallery

Tags: iveco cnh industrial truck connessi

Leggi anche