News | 15 November 2017 | Autore: Redazione

Un truck Continental per sensibilizzare sulla sicurezza

Positivo il feeback degli utilizzatori finali dei prodotti e dei servizi Continental: centinaia di autisti hanno avuto modo di incontrare il personale di Continental e di scambiare opinioni sulla sicurezza dei mezzi e sulla tecnologia degli pneumatici e degli strumenti elettronici.
 

Potremmo dire che ottobre è stato il mese della sicurezza per Continental, che ha allestito un truck e percorso l’autostrada del Sole e l’A14 in direzione sud, fermandosi nelle aree di sosta di maggiore traffico. Con l’obiettivo di sensibilizzare gli autotrasportatori sulla sicurezza dei mezzi pesanti, Truck on Tour 2017 è stata per i trasportatori e gli autisti anche un’occasione per avere una consulenza sullo stato degli pneumatici e informazioni aggiornate sui tachigrafi in un clima di assoluto svago e relax.

Anche quest’anno l’iniziativa di Continental ha posto l’accento sull’importanza di una corretta pressione di gonfiaggio, perfette condizioni dello pneumatico e spessore del battistrada, condizioni che costituiscono una garanzia di comportamento dinamico sicuro del mezzo, di chi lo guida e degli altri utenti della strada.
Il Tour è stata anche l’occasione per promuovere i servizi della rete Conti360° Fleet Services, il network di professionisti che sul territorio italiano, grazie alla loro competenza, rende concreto il claim della nuova campagna di comunicazione dedicata alle flotte: “La tua tranquillità è il primo dei nostri servizi”. La divisione Automotive, anch’essa coinvolta nell’iniziativa, ha presentato agli autisti le iniziative di formazione di ContiAcademy sui tachigrafi, illustrando i progetti formativi legati a questo fondamentale strumento che Continental produce con il brand VDO. Si tratta di un altro elemento chiave per la sicurezza stradale, che, dalla sua introduzione nel 2006, si stima abbia contribuito a salvare circa 1.000 vite nel trasporto professionale su strada, per un risparmio sociale di circa 2 miliardi di euro.
L’iniziativa “Truck on Tour 2017” si inquadra in Vision Zero, la visione strategica del gruppo che ha come obiettivo zero vittime, zero feriti, zero incidenti stradali e conferma l’impegno di Continental sui temi legati alla sicurezza stradale.

Siamo soddisfatti di questa iniziativa – dichiara Enrico Moncada, Responsabile della Business Unit Truck Replacement di Continental Italia – è stato un importante momento di contatto con chi utilizza ogni giorno i nostri prodotti e servizi. Abbiamo riscontrato una grande sensibilità sui temi della sicurezza e di questo sono particolarmente lieto. Per Continental la sicurezza è un asset strategico importantissimo. Utilizzeremo le informazioni raccolte studiando con attenzione i feedback che gli autisti ci hanno dato per tarare al meglio la nostra offerta di servizi. Il nostro impegno è massimo su queste tematiche.”
 

Photogallery

Tags: sicurezza continental

Leggi anche