News | 21 November 2017 | Autore: Redazione

In Francia AD Poids Lourds sviluppa la rete di officine multimarca Alltrucks
Dopo la partnership con Alliance Automotive Group dello scorso aprile, Alltrucks stringe un altro strategico accordo per lo sviluppo della propria rete di officine multimarca sul territorio francese con un altro importante distributore: Autodistribution.

La rete europea di officine full-service multimarca, nata nel 2013 dalla joint venture di tre fornitori di primo impiantoBosch, Knorr-Bremse, ZF – ha fatto il suo ingresso nel mercato francese solo nel febbraio del 2017, appoggiandosi per lo sviluppo del network al gruppo di distribuzione AAG (che doveva portare a fine anno a una cinquantina di officine affiliate). Come rivelato da molte riviste francesi del settore, è di questi giorni la notizia della nuova partnership, la cui collaborazione prevede lo sviluppo del concept Alltrucks tra le officine appartenenti alla rete AD Poids Lourds.
Secondo quando dichiarato in un comunicato stampa: “L’implementazione di tutti gli strumenti offerti da Alltrucks (strumenti diagnostici, formazione e informazioni tecniche, supporto vendite e marketing) contribuirà all’ottimizzazione dei mezzi tecnici in dotazione delle officine AD Poids Lourds selezionate, contribuendo nel contempo ad accelerare il processo di sviluppo di Alltrucks in Francia”.
Autodistribution e Alltrucks approfitteranno dell’evento Solutrans per presentare la pianificazione congiunta dei due marchi e svelare i piani di sviluppo.

AD Poids Lourds

Creata nel 1988, la rete AD Poids Lourds è oggi una delle principali reti indipendenti multimarca in Francia per la distribuzione di ricambi e servizi per veicoli industriali. AD Poids Lourds riunisce due business complementari, l'erogazione dei servizi (con una rete di circa 200 officine) e la distribuzione, affidandosi a una centrale acquisti e una piattaforma logistica nazionale di 10.000 mq per 25.000 referenze.

Alltrucks – Truck & Trailer Service

Alltrucks – Truck & Trailer Service è la joint venture fondata nel 2013 da Bosch, Knorr-Bremse e ZF con l’obiettivo di offrire alle officine di veicoli commerciali leggeri e pesanti un programma completo di assistenza e riparazione multimarca. Grazie alla combinazione delle esperienze dei tre soci, è in grado di fornire alle officine partner una serie di servizi, quali la formazione, le informazioni tecniche, un servizio di assistenza tecnica telefonica, oltre a un sistema diagnostico multimarca e il supporto personale garantito dai consulenti tecnico-commerciali di Alltrucks sul territorio.


 

Photogallery

Tags: Alltrucks autodistribution network autoriparazione truck ad poids lourds

Leggi anche