News | 12 October 2017 | Autore: Redazione

Le soluzioni Hella per camper e caravan
La serie modulare Shapeline, il modulo bi-LED L5570 di seconda generazione, ma anche il sensore batteria intelligente (IBS): sono soprattutto questi i prodotti Hella che hanno riscosso maggiore interesse al Salone del Camper di Parma (9-17 settembre), la più importante manifestazione in Italia di questo settore, a cui l’azienda ha partecipato per il secondo anno consecutivo.
Quello del camper e del caravan è da sempre un comparto molto interessante e strategico per Hella. Lo dimostra il suo contributo all’evoluzione tecnologica e di design del prodotto “fanaleria” nel corso di tutta la sua storia e più recentemente lo dimostra il suo ingresso nell’Associazione Produttori Camper (APC), il più importante ente Italiano nel comparto “recreational”, che comprende fra gli associati i più noti produttori di camper, caravan e accessori.

Ma veniamo alle ultime novità di Hella, in grado di offrire la più moderna illuminazione a LED per la parte anteriore e posteriore del veicolo, potenti fari da lavoro e luci retromarcia, come pure soluzioni elettroniche innovative.
Particolare visibilità è stata data alla serie Shapeline, l’innovativo concetto modulare di fanaleria multifunzione, che permette di personalizzare l’estetica delle luci in modo assolutamente semplice, e che per la sua versatilità è indicato anche per piccole produzioni di serie.

Grande interesse anche intorno ai proiettori bifunzione (anabbagliante/abbagliante) a LED delle serie L4060 e L5570 indicate come equipaggiamento di serie per i veicoli top di gamma o come optional, e adottati da alcuni nuovi modelli di camper dei marchi più prestigiosi.

Infine, un prodotto elettronico creato specificamente per il settore camper: il sensore batteria intelligente (IBS) di seconda generazione (in foto), un dispositivo che permette il costante monitoraggio della tensione, dello stato di carica e della vita residua della batteria utile a garantire il corretto funzionamento dei vari dispositivi installati a bordo del veicolo.

 

Photogallery

Tags: fanali Hella camper e caravan

Leggi anche