News | 11 October 2017 | Autore: Redazione

Alliance Automotive Group lancia una nuova rete di distribuzione ricambi per veicoli industriali

La nuova insegna creata da AAG già nel nome racchiude la propria mission: “Maintenance” e “Pièces”, ovvero manutenzione e ricambi, per veicoli industriali.

 

È stata appena creata, ma punta fin da subito a un obiettivo importante: diventare la terza rete di distribuzione ricambi per veicoli industriali sul territorio francese. Ma non solo.
Stiamo parlando di MP Truck, la nuova insegna creata da Alliance Automotive Group (uno dei colossi della distribuzione ricambi in Francia e in Europa) e dedicata esclusivamente alla distribuzione di ricambi truck, così come alla manutenzione (MP = Maintenance e Pièces). La rete, infatti, si propone di riunire sotto la stessa insegna i due distributori che fanno già parte di AAG, ovvero Précisium PL e Partner’s VI, per un totale di 85 ricambisti (di cui 45 con attività di riparazione), che dovranno quindi passare ai nuovi colori della neonata insegna.

L'obiettivo del gruppo è quello di offrire alla propria rete una migliore visibilità nazionale e nuovi strumenti per uno sviluppo costante. MP Truck sarà quindi aperta anche ad altri distributori indipendenti – con o senza attività di officina - che potranno così beneficiare degli accordi commerciali del gruppo.

Con un posizionamento diverso dalla già esistente rete G-Truck, lo storico network di distribuzione ricambi truck di AAG, MP Truck dovrà rapidamente issarsi a diventare la terza insegna di distribuzione ricambi multimarca per veicoli industriali sul territorio francese (dopo i cugini G-Truck/Top Truck e la rete AD Poids Lourds). La responsabilità di raggiungere questo impegnativo traguardo è stata affidata a Darren Hughes, responsabile della nuova rete MP Truck, che risponde direttamente a Jean-François Bernard, direttore di tutte le attività truck di AAG.

La presentazione ufficiale della rete avverrà durante la manifestazione parigina Solutrans 2017, dove G-Truck e MP Truck esporranno prodotti e servizi sotto un unico stand.

 

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi vi Alliance Automotive Group network autoriparazione truck

Leggi anche