News | 05 September 2017 | Autore: Redazione

Oltre 6.000 ricambi per rimorchi nel nuovo catalogo Europart

In 944 pagine, il distributore presenta più di 6.000 articoli per rimorchi e semirimorchi, insieme a utili suggerimenti per le scelte di acquisto.

 

Aggiornata e ampliata, con una consulenza più approfondita e una guida dell'utente più chiara: si presenta così la nuova edizione del catalogo rimorchi di EUROPART Il distributore europeo di ricambi per veicoli industriali e attrezzature per officine propone in 944 pagine più di 6.000 parti di ricambio, accessori, materiali e utensili per la manutenzione e la riparazione di rimorchi e semirimorchi.
Chiaramente suddivisi in dieci gruppi di prodotti, l’offerta completa presenta ricambi per assali, telai, componenti pneumatici, componenti per il montaggio e gli allestimenti, carrozzeria, illuminazione e impianto elettrico, come anche per rimorchi per autovetture e furgoni. Integrano l'offerta EUROPART gli elementi di fissaggio del carico e gli strumenti e le attrezzature per le officine.

Rispetto alle edizioni precedenti, quella attuale ha dato più spazio ai ricambi dell'impianto pneumatico, degli assali, dell'illuminazione e agli accessori. Novità assoluta sono inceve i ricambi per i sistemi di raffreddamento, così come il capitolo dedicato alle forniture per officine e ai ricambi per i rimorchi leggeri nel segmento autovetture e furgoni. I capitoli sono integrati da informazioni approfondite sui rispettivi gruppi di prodotti, nonché da numerosi suggerimenti riguardo alle attività di officina.

In primo piano nel nuovo catalogo

I prodotti relativi agli assali dei rimorchi occupano un posto fondamentale all'interno del catalogo. È possibile trovare ricambi per gli assali dei principali produttori (come BPW, SAF, ROR/Meritor, Gigant, Jost, Valx e Schmitz Cargobull), sia relativi ai modelli attuali sia a quelli dei modelli più vecchi. Un capitolo a sé stante è dedicato al sistema pneumatico: oltre ai ricambi standard e speciali, è possibile trovare un'utile panoramica sulle caratteristiche e le particolarità dei sistemi pneumatici di Wabco, Knorr e Haldex.
Il capitolo dedicato all'illuminazione e all'impianto elettrico è particolarmente ampio, per rispondere alle esigenze del lavoro quotidiano in officina. A questo riguardo, EUROPART si concentra in particolare sul sistema di illuminazione e cablaggio EasyConn di Hella e sui sistemi di illuminazione di Aspöck.
Per la prima volta, il catalogo rimorchi EUROPART contiene un capitolo complementare dedicato alle forniture per officina. Oltre agli utensili standard e speciali per la riparazione e la manutenzione di rimorchi, sono riportati articoli della tecnica di fissaggio, come viti e rivetti, nonché per la sicurezza sul lavoro e l'attrezzatura dell'officina.

EUROPART Premium Parts

Come già nei segmenti autocarri e bus, anche per i rimorchi EUROPART offre numerosi prodotti appartenenti alla gamma EUROPART Premium Parts, come alternativa conveniente ai ricambi dei produttori originali. L'intero assortimento a marchio privato, che comprende soprattutto ricambi di alta movimentazione e materiali di consumo (come i dischi e le pastiglie freni o leve registrabili) si contraddistingue per l’elevata qualità e per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Per ottenere questo risultato EUROPART effettua controlli continui anche nel corso del processo produttivo, per assicurare la costanza della qualità elevata dei prodotti.

 

Photogallery

Tags: europart distribuzione ricambi vi

Leggi anche