News | 19 July 2017 | Autore: Redazione

Assali, rimorchi e cabina: a marchio Monroe Magnum, un’offerta completa e di qualità
Che siano per assali, rimorchi o cabina, il marchio Monroe offre una selezione completa di ammortizzatori e parti di ricambio a marchio Monroe Magnum®, un assortimento di qualità in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di guida su qualsiasi veicolo pesante.
Tenneco, forte dell’esperienza nel primo equipaggiamento, trasferisce infatti la stessa affidabilità e qualità dei suoi prodotti anche nel mercato del ricambio, proponendo sistemi per il controllo dell’assetto di guida che si adattano a numerose tipologie di veicoli, tra cui trattori e rimorchi, autobus, macchine agricole e altri veicoli industriali.

Ammortizzatori Monroe Magnum, perché…

Gli ammortizzatori svolgono un ruolo fondamentale nelle prestazioni e nell’efficienza del veicolo, contribuendo ad avere maggior sicurezza in fase di sterzata, frenata e stabilità in tutte le condizioni di guida. Inoltre, questi componenti aiutano a ridurre notevolmente la rumorosità, le vibrazioni e la rigidità indotta dalle imperfezioni della strada, che potrebbero altrimenti compromettere il comfort del conducente.
Gli ammortizzatori Monroe Magnum per assali sono disponibili per autocarri, rimorchi e autobus e dispongono di una valvola di compressione a tre stadi, che fornisce caratteristiche di smorzamento più uniformi e di alta qualità, garantendo un maggiore e costante contatto tra pneumatico e superficie stradale. A differenza di altri prodotti presenti sul mercato, gli ammortizzatori Monroe Magnum sono stati progettati con un pistoncino di bloccaggio idraulico al loro interno, il quale impedisce l'eccessiva estensione dello stelo dell’ammortizzatore. Tale caratteristica può eliminare i casi di rottura meccanica dello stesso e i danni associati alle sospensioni pneumatiche del veicolo. Gli ammortizzatori Monroe Magnum da cabina per il mercato dell’aftermarket sono disponibili in quasi tutte le applicazioni OE, fornito sia come unità singola, sia insieme alla molla ad aria corrispondente.

Oltre l’ammortizzatore … il supporto tecnico

A supporto dei propri prodotti a marchio Monroe, Tenneco mette a disposizione numerosi strumenti tecnici di alto livello. A partire dal catalogo Monroe Magnum, animato da utili immagini dei prodotti a 360° e fruibile all'indirizzo www.monroemagnumcatalogue.eu. Online è anche disponibile gratuitamente il TADIS (Sistema Digitale Avanzato per Tecnici), il portale sviluppato da Tenneco che include migliaia di schede tecniche utili per tecnici e professionisti del settore.

 

Photogallery

Tags: Tenneco ammortizzatori vi monroe magnum

Leggi anche