News | 11 July 2017 | Autore: Redazione

Da Schaeffler, un pacchetto completo per la sostituzione dei cuscinetti ruota dei mezzi pesanti
Due unità cuscinetti ruota pre-assemblate e uno strumento di pressatura: ecco come si compone il FAG SmartSET di Schaeffler, studiata per offrire una soluzione di riparazione e di pronta installazione per la sostituzione dei cuscinetti ruota, su veicoli industriali, autobus e rimorchi.

Essendo pre-lubrificato e pre-assemblato con cuscinetti a rulli conici pre-posizionati, questa soluzione completa può dare un contributo determinante alla riduzione del costo totale di proprietà (CTP).



FAG SmartSET è stato appositamente sviluppato per l'aftermarket indipendente ed è ideale per tutti i tipi di assali di veicoli industriali, autobus e rimorchi, che utilizzano cuscinetti a rulli conici standard. Elementi fondamentali della nuova soluzione di riparazione sono le due unità cuscinetti ruota pre-assemblate – ciascuna delle quali consiste in cuscinetti a rullo conici, in una gabbia dal design innovativo, con elementi di ritenzione e anelli interni ed esterni appositamente rivestiti. Questo rivestimento speciale protegge, in maniera significativa, i cuscinetti dalla corrosione, dall'usura dovuta a scivolamento e dalla formazione di crepe. Un manicotto di supporto pre-posiziona i cuscinetti a rulli conici, in tal modo non è più necessario ruotare la ruota per regolare i cuscinetti.

Un ulteriore vantaggio di questa nuova soluzione di riparazione si ha nella riparazione dei freni. Mentre i cuscinetti a rulli conici standard si separano quando si rimuove il mozzo della ruota, FAG SmartSET continua a rimanere un'unità intera all'interno del mozzo. Le tipiche operazioni che richiedono tempo, come ad esempio pulire e poi lubrificare il mozzo o sostituire l'anello di tenuta dell'albero, non sono più necessarie.

Schaeffler - www.schaeffler-aftermarket.it

 

Photogallery

Tags: Schaeffler cuscinetti ruota

Leggi anche