News | 23 June 2017 | Autore: Redazione

Per la quarta volta consecutiva, Europart è “miglior marchio” nella distribuzione ricambi
Ancora una volta, Europart è stata premiata come “Miglior marchio” nella categoria dei rivenditori di parti di ricambio per veicoli industriali e autobus.
Ad assegnarle il riconoscimento sono stati i lettori delle riviste specializzate tedesche Lastauto Omnibus, Trans Aktuell e Fernfahrer, che hanno apprezzato il servizio di assistenza clienti specializzato e professionale, la logistica rapida e precisa e l’ampio assortimento di ricambi e attrezzature per officina.

Conseguito per la quinta volta (di cui quattro consecutivamente), il riconoscimento non ha “sorpreso” la dirigenza del colosso tedesco di distribuzione, che si è vista premiare gli sforzi effettuati negli ultimi anni per confermare la propria posizione di mercato. Inaspettato, invece, il successo conseguito nella categoria “Concetti per officina”: la soluzione per officine TrailerSTATION di Europart ha infatti ottenuto il terzo posto dietro ai marchi di officina dei due produttori tedeschi di autocarri, risultando così il miglior concetto per officina nel mercato indipendente.

Europart si è concentrata in maniera chiara sui segmenti truck, trailer e bus, posizionandosi tra i protagonisti sul mercato europeo. Pierre Fleck, amministratore delegato della multinazionale, ha fatto sapere che in futuro amplierà ancora di più la rete con una crescita organica, tramite collaborazioni con partner professionali e acquisizioni in tutto il continente.
Per quanto riguarda l’Europa meridionale, il distributore europeo è appena entrato in una nuova fase di sviluppo. Dopo la creazione di una joint venture in Spagna (leggi la notizia), dove è da poco operativa la prima filiale propria come ulteriore punto vendita che si aggiunge alla rete di distribuzione esistente, a breve Europart farà il suo primo passo anche in Italia. “Il nostro obiettivo dichiarato a medio termine è divenire uno degli attori principali sul mercato in ogni Paese”, ha sottolineato Fleck.

In foto: Pierre Fleck e Olaf Giesen, rispettivamente amministratore delegato e responsabile vendite in Germania, Austria e Svizzera, durante la cerimonia di consegna del premio, svoltasi il 21 giugno 2017 presso il castello di Ludwigsburg.



>> Leggi la notizia sulla creazione della joint venture in Spagna

>> Leggi la notizia sui piani di sviluppo di Europart in Italia
 

Photogallery

Tags: europart distribuzione ricambi vi

Leggi anche