News | 08 June 2017 | Autore: Redazione

Autopromotec e Misano: Truck Company si sdoppia per un weekend di successo

L’ultima di maggio è stata sicuramente una settimana impegnativa per Truck Company Group, che ha partecipato alla fiera Autopromotec e nello stesso week-end ha organizzato a Misano il V° meeting Top Truck.
 

Un ampio stand di 230 metri quadrati strutturato con 3 punti di accoglienza, che ogni giorno ha ospitato 7 presentazioni e vari momenti "social" (fra i quali il cocktail party di giovedì 25 maggio, con oltre 120 partecipanti): ecco come GroupAuto Italia e Truck Company Group hanno accolto officine e fornitori nei 5 giorni di Autopromotec, dal 24 al 28 maggio scorso. L’impegnativa partecipazione alla 27esima rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico è stata pienamente ricompensata dal successo ottenuto. La presenza in fiera, infatti, è stata un ottimo momento di confronto e di scambio, un’occasione per conoscere e avvicinare nuovi fornitori e per rinsaldare i rapporti di fiducia e collaborazione con i fornitori partners.



A sinistra: l'ampio stand di Groupauto Italia e Truck Company Group ad Autopromotec, con i numerosi ospiti: clienti, officine e fornitori.




Nella foto di destra, un momento della convention durante il V° Meeting Top Truck. Da sinistra, Stefano Baruzzi, responsabile operativo di Truck Company Group; Francesco Corrado, AD del gruppo e Diego Belmonte, direttore generale di Groupauto Italia.


Un successo su tutti i fronti, bissato nel corso dello stesso week-end durante il quale, nella cornice del Campionato Europeo Truck di Misano, si è svolto l’ormai consueto appuntamento di Truck Company Group dedicato alla sua rete di officine.
Nelle due giornate del V° meeting Top Truck di Misano, oltre 300 partecipanti tra professionisti della riparazione e soci, hanno seguito con interesse gli interventi e le relazioni che si sono susseguiti nel corso della prima giornata di lavori, e soprattutto hanno vissuto le emozioni della gara di camion dell’unica tappa italiana del FIA European Truck Racing Championship, sul circuito dedicato a Marco Simoncelli.

Anche quest’anno la convention si è rivelata un’occasione di confronto e di scambio di idee per tutta la rete Top Truck, ma anche un momento di aggregazione e di celebrazione dei risultati ottenuti. Su questo punto si è infatti incentrato il discorso di Diego Belmonte, direttore generale di Groupauto Italia, che ha aperto i lavori nella giornata di sabato 27 maggio, soffermandosi in particolare sul percorso fatto e sulle strategie vincenti adottate nel mondo dell’auto. Si è trattato di un intervento prezioso e molto istruttivo, visti i successi ottenuti nell’ambito delle convenzioni dai colleghi di Truck Company Group che operano del mercato dell’auto.
Uno degli obiettivi dell’anno in corso, infatti, è quello di stringere convenzioni con attori del mercato del veicolo pesante. Come ha illustrato Francesco Corrado, amministratore delegato di Truck Company Group, "creare partnership è una strategia vincente per aumentare visibilità e opportunità di lavoro per le officine del network". Corrado ha sottolineato come le prime convenzioni, attivate nel corso del 2017, stiamo cominciando a dare i primi frutti e ha poi presentato gli accordi “ancora in cantiere”, che dovrebbero essere chiusi entro la fine dell’anno.

A chiudere invece il meeting è stato Stefano Baruzzi, nuovo responsabile operativo di Truck Company Group, che si è soffermato sul secondo obiettivo del gruppo, un progetto partito prima in Europa e da quest’anno anche in Italia: la realizzazione della piattaforma europea GNM. Acronimo di Groupauto Network Management, è una piattaforma modulare per la rete Top Truck che ha l’obiettivo di integrare gli operatori di assistenza a livello europeo, il tutto gestito grazie alle nuove tecnologie.


>> Per un approfondimento sulla piattaforma Europea GNM
 

>> Per leggere la notizia della nomina di Stefano Baruzzi a responsabile operativo


Top Truck e il FIA European Truck Racing Championship

Sul circuito dedicato a Marco Simoncelli, 300 ospiti di Top Truck, indossando maglietta, cappellino e occhiali rosso brillante per rendere ben visibili i colori del network, hanno vissuto le emozioni della gara, conclusasi con un meritato podio. Infatti, alla seconda tappa del FIA European Truck Racing Championship, l’unica tappa italiana svoltasi all’interno dell’appuntamento misanese “Weekend del Camionista”, il camion del team Robineau, sponsorizzato da G-Truck e Top Truck, si è classificato al terzo posto. Una salita al podio che ha coronato un week-end di successo.

 

Photogallery

Tags: eventi truck truck company group top truck Misano Week end del camionista

Leggi anche