News | 24 May 2017 | Autore: Redazione

Mann+Hummel presenta Wavelock, il nuovo filtro spin-on per oli e combustibili
Lo specialista tedesco della filtrazione Mann+Hummel, nonché partner nello sviluppo del primo equipaggiamento e fornitore dell’industria automobilistica e meccanica, ha recentemente lanciato Wavelock, un nuovo sistema di filtrazione spin-on, adatto alla filtrazione di oli e combustibili nei compressori e nei motori a combustione.
Il sistema di filtrazione è composto da un supporto e da un filtro spin-on.

Wavelock combina una tecnologia collaudata con un nuovo design d’interfaccia tra il supporto e il filtro spin-on con coppia di serraggio ben definita. Ciò di conseguenza permette di utilizzare forze di montaggio e smontaggio a loro volta definite, rendendo la manutenzione più facile e sicura. Il cambio del filtro può così essere effettuato facilmente e rapidamente senza dover utilizzare strumenti o utensili. Inoltre, la pulizia dei componenti è notevolmente migliorata e il rischio di contaminazione del sistema di circolazione del liquido è ridotto. La soluzione, in attesa di brevetto, previene anche gli errori di montaggio in fase di manutenzione ed evita l'utilizzo di filtri di qualità inferiore.

Infine, il design modulare del sistema e le diverse possibilità di combinazione con i filtri Mann+Hummel permettono di utilizzare il prodotto come filtro carburante principale, come pre-filtro o come filtro olio per diverse specifiche e differenti portate di volume. I filtri del carburante sono disponibili fino a circa 400 l/h e i filtro olio fino a circa 55 l/min.


 

Photogallery

Tags: filtri Mann+Hummel

Leggi anche