News | 23 May 2017 | Autore: Redazione

MAN estende a 24 mesi la garanzia sui ricambi originali

L’estensione della garanzia si applica anche alla manodopera per le riparazioni effettuate con i ricambi originali MAN.


 

MAN Truck & Bus raddoppia la garanzia per tutti i ricambi originali MAN, i ricambi originali MAN ecoline e gli accessori originali MAN, montati durante le riparazioni eseguite a partire dal 2017 nei centri di assistenza autorizzati MAN. La nuova garanzia di 24 mesi si applica anche alla manodopera relativa a tali interventi.

Trattandosi di ricambi prodotti e testati in conformità a rigorosi standard qualitativi, MAN assicura che i suoi ricambi garantiscono un elevato livello di affidabilità ed efficienza e quindi una riduzione dei costi. Secondo l’azienda di Volkswagen Truck & Bus, un altro punto di forza è la rapida disponibilità dei prodotti: in media, infatti, sono disponibili più di 8.000 parti di ricambio presso i centri di assistenza autorizzati MAN, inclusi quelli per i modelli più vecchi e per i veicoli speciali, per garantire brevi tempi di fermo macchina. MAN, inoltre, fa sapere che il 95% dei ricambi più particolari, se non sono immediatamente disponibili, viene consegnato durante la notte attraverso il Centro Logistico Europeo MAN.

L’estensione della garanzia riguarda anche la gamma ecoline, ovvero i ricambi rigenerati ripristinati agli standard iniziali direttamente da MAN, dal produttore originale o da un fornitore di servizi esterno. Sono indicati per la manutenzione dei veicoli più anziani, che può così essere effettuata a costi contenuti.

La logistica dei ricambi di MAN

Lo stabilimento tedesco di Salzgitter ha un ruolo chiave nella logistica dei ricambi MAN, grazie anche alla nuova configurazione adottata nel maggio dello scorso anno. A tale date, infatti, risale l’inaugurazione della nuova struttura che, dopo l’ampliamento di 60.000 mq, si estende per un totale di 172.000 mq. Inoltre, nell’ambito della riorganizzazione della filiera produttiva, il magazzino centrale di ricambi per camion di Dachau è stato trasferito progressivamente a Salzgitter, rendendo così il Centro Logistico l’unico magazzino centrale per la gestione dei ricambi MAN.

 

Photogallery

Tags: MAN ricambi vi

Leggi anche