News | 18 May 2017 | Autore: Redazione

Alpha Private Equity firma l'accordo per l’acquisizione di Europart

Nuovo azionista alla guida di Europart: Triton e Paragon hanno firmato un accordo per vendere il colosso tedesco alla Alpha Private Equity Funds.

 

Dopo sei anni alla guida di Europart, le due società di investimento Triton e Paragon hanno recentemente firmato l’accordo con il fondo Alpha Private Equity per l’acquisizione, da parte di quest’ultimo, dello specialista tedesco della distribuzione ricambi per veicoli industriali e attrezzature per officina.
Con questa importante transazione, ancora soggetta ad approvazione delle autorità, il nuovo azionista continuerà a guidare la crescita insieme ad Europart, che – stando ai primi commenti pervenuti – manterrà integro il proprio consiglio dirigenziale.

Il commento dei protagonisti Triton, Paragon, Alpha ed Europart

Siamo molto fiduciosi che gli affari continueranno a prosperare sotto la nuova proprietà, la Alpha, grazie al suo team che ha grande esperienza in questo settore di business. Vorremmo ringraziare il team dirigenziale e tutti i dipendenti di Europart per i loro preziosi contributi allo sviluppo della società”, ha detto Peder Prahl, Direttore del General Partner per i fondi Triton.

Edin Hadzic, Partner presso Paragon, ha commentato: “Siamo davvero colpiti dai progressi dell’azienda compiuti negli ultimi cinque anni e da quanto il team dirigenziale e i dipendenti di Europart siano riusciti a realizzare. Dal momento che l'azienda entra in una nuova fase del suo sviluppo, la Alpha, come nuovo azionista, avrà la grande opportunità di supportare la crescita futura con la propria rete industriale”.

Luca Zacchetti, Partner Operativo Senior di Alpha, ha dichiarato: "Alpha è molto lieta di lavorare insieme all'attuale team dirigenziale di Europart con l'obiettivo di sviluppare sempre più il business, di soddisfare i dipendenti, i clienti e i fornitori e di supportare le acquisizioni accrescitive”.

Pierre Fleck, Amministratore Delegato di Europart, ha aggiunto: "Grazie al supporto dei nostri azionisti Triton e Paragon, il team dei manager e i dipendenti di Europart hanno realizzato il difficile compito di riposizionare e sviluppare la società negli ultimi cinque anni. La nuova partnership con Alpha, un investitore che porterà una forte esperienza nel settore oltre che la sua disponibilità finanziaria, ci permetterà di accelerare ulteriormente il nostro sviluppo".

A proposito di Alpha

Alpha investe in società di media dimensione in Italia, Francia, Germania, Benelux e Svizzera, puntando l'attenzione sia sui servizi aziendali sia sulle attività di beni al dettaglio o strumentali, con l'obiettivo di garantire una crescita sostenibile a lungo termine per i propri investimenti. Alpha ha sede in Lussemburgo ed è assistita da un team di dirigenti appositamente dedicati, che si trovano in Italia, Francia, Germania e Benelux.

 

Photogallery

Tags: acquisizioni europart

Leggi anche