News | 16 May 2017 | Autore: Redazione

Scania ad Autopromotec con l'offerta di veicoli a carburanti alternativi
Da oltre 20 anni Scania è impegnata nello sviluppo di veicoli che utilizzano carburanti alternativi. Forte di questa lunga esperienza, per dare prova concreta dell’impegno assunto nel guidare il cambiamento verso un trasporto maggiormente sostenibile, si presenta ad Autopromotec con la propria offerta in ambito metano.
In particolare, durante i giorni della fiera gli oltre 100.000 visitatori attesi a Bologna potranno conoscere da vicino non solo l’offerta Scania a metano (Area esterna 45 - Stand D79), ma anche provare in prima persona, nell’area esterna dedicata ai truck, il veicolo alimentato a metano liquefatto (LNG).

Veicoli in mostra e prove in pista, ma anche convegni

Oltre alla gamma di soluzioni a carburante alternativo a gas naturale liquefatto (LNG) e a gas naturale compresso (CNG), Scania porta ad Autopromotec tutta la propria esperienza nell’ambito della sostenibilità. Lo fa presenziando al convegno di Federmetano dal titolo “Metano e trasporto pesante”, in programma venerdì 26 maggio presso la Connect Room. Paolo Carri, direttore Business Support & Development di Italscania, è pronto a mettere in evidenza le soluzioni di trasporto sostenibili offerte dall’azienda svedese: “Scania vanta la più ampia gamma di sistemi di propulsione a carburanti alternativi. Questa gamma cosi completa è il risultato di ingenti investimenti sul fronte della ricerca e sviluppo, alla cui base vi è una strategia chiara che ci vede fermamente convinti del fatto che sia fondamentale agire nell’immediato per guidare il cambiamento verso un sistema di trasporto maggiormente sostenibile”.

Scania ad Autopromotec: un impegno ripartito su più fronti

A Bologna Scania sarà protagonista in diversi momenti, a partire dal convegno inaugurale di mercoledì 24 maggio 2017 alle ore 10:30, durante il quale interverrà Franco Fenoglio, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania.
Nel pomeriggio di mercoledì 24 maggio alle ore 14:00 presso la Sala Serenata, Giancarlo Perlini, responsabile Marketing di Italscania, interverrà al convegno dal titolo “L’ottimizzazione dei costi di esercizio in una flotta di automezzi”.
Per concludere, durante tutti i giorni della manifestazione Scania sarà presente all’interno dell’area espositiva della Federazione nazionale “CNOS-FAP” – Centro Nazionale Opere Salesiane / Formazione Aggiornamento Professionale, nel padiglione 30, Stand E 42.

 

Photogallery

Tags: alimentazioni alternative per veicoli commerciali scania autopromotec 2017

Leggi anche