News | 12 May 2017 | Autore: Redazione

Innovazione e internazionalizzazione al centro di Solutrans 2017
Manca ancora un semestre per l’inaugurazione della 14esima edizione di Solutrans 2017 e gli organizzatori sono molto soddisfatti di come il mercato – ormai in piena ripresa – ha risposto alla chiamata di quella che si preannuncia come l’edizione tutta rivolta verso il futuro e l’innovazione.
In programma dal 21 al 25 novembre 2017 a Lione – Eurexpo, il salone internazionale delle soluzioni per trasporto su strada e urbano si inserisce infatti in un mercato dinamico, contrassegnato da una ripresa nel 2016 e da prospettive promettenti per il 2017.
I Saloni Internazionali Francesi sono sicuri che Solutrans sarà in grado di risponderà alle attese e alle sfide della filiera. La manifestazione, infatti, ha l’ambizione di accogliere 900 espositori e marchi e di ricevere circa 36.000 visite, obiettivi che sono a un passo dall’essere raggiunti con l’80% della superficie totale già prenotata.

Solutrans 2017: tutta una filiera presente all’appuntamento

Solutrans è l’unica manifestazione in Francia che riunisce tutti gli operatori della filiera del trasporto su strada e urbano: costruttori di veicoli industriali, veicoli utilitari pesanti, semi-rimorchi e rimorchi, costruttori, carrozzieri, componentisti e pneumatici.
Per rispondere alle attese e alle sfide della filiera, Solutrans affronterà sei tematiche principali: l’officina del futuro, le nuove motorizzazioni ed energie, i veicoli e la strada connessi, la consegna nei centri commerciali, la formazione, la cybersicurezza. Tematiche che saranno ampiamente dibattute in occasione delle conferenze e degli eventi collaterali del salone.
Nel 2017, la fiera vedrà notevolmente rafforzata la sua dimensione internazionale. Il salone, infatti, ha ampliato la sua rete di promozione internazionale con la creazione di 11 uffici ubicati in Algeria, Cina, Germania, Italia, Marocco, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Spagna, Tunisia e Turchia.

 

Photogallery

Tags: solutrans

Leggi anche