News | 03 May 2017 | Autore: Redazione

Europart e la brochure sui sistemi per gas di scarico: ricambi ma anche pratici consigli
Dettagliati consigli sulla pratica e sulla manutenzione dei sistemi di scarico, nonché un’ampia gamma di parti di ricambio: ecco in estrema sintesi cosa contiene la nuova brochure sulle competenze di prodotto di Europart dedicata, appunto, ai sistemi per gas di scarico.

Fresca di stampa, la brochure è stata realizzata per rafforzare le competenze in tale ambito di chi, quotidianamente, lavora in officina.
Accanto a dettagliati suggerimenti sulla pratica e la manutenzione degli impianti, fornisce infatti anche informazioni aggiornate sulle norme e una panoramica sui provvedimenti politici.
Per un tecnico della riparazione, infatti, oltre alle parti soggette a usura, come tubi di scarico o silenziatori, è importante sapere che sono saliti alla ribalta anche altri argomenti, come il montaggio a posteriori e la pulizia dei filtri antiparticolato diesel, o l’iniezione di urea per l’officina. E non solo. Per la conformità alla norma europea applicabile, i costruttori di veicoli industriali hanno adottato diversi accorgimenti nel post-trattamento per ridurre i gas di scarico. Tali accorgimenti con l'andare del tempo sono diventati sempre più complessi sotto l'aspetto tecnico e più costosi, al fine di rientrare nei severi limiti dei gas di scarico. Nella sua brochure, Europart illustra dettagliatamente i singoli accorgimenti, quali catalizzatore ossidante (DOC), catalizzatore SCR con AdBlue® e filtro antiparticolato.

Realizzata in collaborazione il proprio fornitore premium Dinex, azienda danese che ha fatto dei sistemi di scarico e delle tecnologie per il contenimento delle emissioni il suo core business, la pubblicazione - oltre a presentare un'ampia scelta di parti di ricambio e per il montaggio a posteriori per impianti gas di scarico - include anche tubi gas di scarico e accessori, catalizzatori, filtri antiparticolato, prodotti per la pulizia dei filtri antiparticolato, tester gas di scarico e sistemi di aspirazione gas di scarico.
Infatti, grazie alla collaborazione con il fornitore danese, Europart mette a disposizione dei suoi clienti parti di ricambio di alta qualità a marchio Dinex per molte applicazioni, idonei per veicoli DAF, Iveco, MAN, Mercedes-Benz, Renault, Scania e Volvo, nonché per i più popolari modelli di veicoli commerciali.

La nuova brochure “Europart - Sistemi per gas di scarico” è disponibile gratuitamente presso tutte le filiali Europart, può essere ordinata telefonicamente, oppure è consultabile online in formato digitale sulla home page di Europart, o tramite EWOS, il Sistema Officina Online dell’azienda tedesca.


>>  Per scaricare il pdf della brochure, clicca qui
 

A proposito di Dinex

Fondato nel 1982, il Gruppo Dinex è oggi uno dei protagonisti su scala mondiale nella produzione e distribuzione di innovativi e ingegnerizzati sistemi di scarico e controllo delle emissioni di motori diesel nell’ambito dei veicoli industriali.
Con la sua sede centrale in Danimarca, opera attraverso 20 filiali e impiega più di 1.200 persone in tutto il mondo. Inoltre il Gruppo è presente con stabilimenti produttivi e depositi in 16 Paesi quali: Danimarca, Gran Bretagna, Finlandia, Germania, Lettonia, Stati Uniti, Turchia, Russia, Cina e Brasile (in fase di pianificazione). Al Gruppo Dinex appartengono inoltre i punti vendita in Italia (a Colleranesco Giulianova, TE), Spagna, Francia, Germania, Gran Bretagna, Polonia e Serbia.

 

Photogallery

Tags: impianti di scarico europart

Leggi anche