News | 31 March 2017 | Autore: Redazione

Europart Srl acquisisce il distributore bolognese Tecnovite Ricambi

L’espansione di Europart in Italia continua attraverso l’acquisizione, da parte del partner Europart Srl, dello storico distributore bolognese Tecnovite Ricambi e rafforza così ulteriormente la copertura territoriale nella nostra penisola.

 

Il più grande e importante partner italiano di Europart espande ulteriormente la sua rete vendita, contribuendo così alla diffusione dei prodotti del colosso tedesco in Italia.
Stiamo parlando di Europart Srl di Cesena, che ha acquisito lo storico distributore Tecnovite Ricambi di Anzola Emilia (Bologna).
Con questa operazione Europart è ora rappresentato da un totale di quattro filiali: in aggiunta alla sede iniziale di Cesena, e alle nuove filiali di Atessa e Parma, aperte lo scorso anno (vai alla notizia) anche Anzola Emilia contribuirà a servire i clienti dell’Emilia Romagna, delle Marche e dell’Abruzzo.

Alberto Tonti, managing director di Europart Srl, ha dichiarato che: "Grazie all’acquisizione di Tecnovite Ricambi, siamo ora in grado di fornire i nostri clienti delle province di Bologna, Modena e zone limitrofe nel miglior modo possibile. Allo stesso tempo integriamo nella nostra squadra nuovi collaboratori con importanti competenze sui ricambi per veicoli industriali. La nuova filiale di Anzola Emilia è posizionata in una zona logisticamente strategica, in un’area industriale adiacente la SS9 tra Bologna e Modena. Oltre allo show-room e al banco vendita, la struttura consiste in un magazzino di oltre 1.000 metri quadri su due livelli e quindi ci offre lo spazio necessario per avere sempre disponibili i ricambi di alta movimentazione per tutti i tipi e marchi di truck, rimorchi e bus”.

"L’acquisizione di Tecnovite Ricambi conferma la solida crescita del nostro partner Europart Srl - spiega Francesco Marangio, Country Manager Italia per EUROPART. "Partner forti con squadre motivate e una eccellente capacità di essere vicini ai clienti nei loro territori sono la base per lo sviluppo e per il successo che sta avendo la nostra azienda nel mercato Italiano." L’obiettivo dichiarato di EUROPART è quello di diventare uno dei due operatori top nel mercato nel medio periodo.

Oltre a Europart Srl, EUROPART ITALIA conta su altri 8 partner per un totale di 16 punti vendita in Italia, con una copertura molto ampia del territorio, da Torino a Catania. E nuovi importanti accordi di collaborazione sono in fase di finalizzazione in altre regioni per continuare il percorso di crescita e avere la completa copertura del mercato. "Questi distributori sono attivi da molti anni nei loro territori e riconosciuti dai clienti come esperti del settore - spiega Francesco Marangio - EUROPART offre ai suoi partner un’ampissima gamma di prodotti, oltre 400.000, una logistica efficiente e la competenza tecnica del nostro team centrale in Germania. Questa collaborazione si concretizza in vantaggi reali per tutti i clienti italiani.

Chi è Tecnovite Ricambi

Tecnovite Ricambi ha una lunga storia nella vendita di ricambi. Fondata nel 1955 da due agenti di commercio, Amici Luigi e Amanti Luciano, che si unirono in società e fondarono la Amici & Amanti, l’azienda rapidamente è diventata un punto di riferimento per i ricambi veicoli industriali nel territorio dell’Emilia-Romagna. Negli anni ‘90, cambiò nome in Tecnovite Ricambi, proseguendo il suo percorso di sviluppo.

 

Photogallery

Tags: europart

Leggi anche