News | 22 February 2017 | Autore: Redazione

La batteria per i mezzi pesanti StrongPRO di Exide non teme le vibrazioni
La nuova batteria per mezzi pesanti StrongPRO, dotata dell’ultima generazione di tecnologia HVR® (high vibration resistance) e di Carbon Boost, rappresenta la soluzione intelligente di Exide Technologies per ridurre la stratificazione dell’acido e consentire una ricarica più veloce e un ciclaggio maggiore.

Da quando sui truck sono stati introdotti i serbatoi AdBlue per raggiungere i requisiti di emissioni della normativa Euro 6, molti costruttori hanno spostato la sede della batteria in fondo al telaio, dove però le sollecitazioni dovute alle vibrazioni sono maggiori e rischiano di causare guasti prematuri della batteria. La tecnologia HVR di Exide, progettata per evitare questa problematica, ha permesso alla batteria StrongPRO di superare gli estremi test di vibrazione V4 previsti dalla nuova normativa europea EN 50342-1 (2015). StrongPRO è uno dei primi accumulatori sul mercato a superare questa prova.
Grazie a maggiore affidabilità in avviamento e maggiore durata di vita, StrongPRO permette anche di ottimizzare i costi di gestione delle flotte di mezzi pesanti.

 

Photogallery

Tags: exide batteria truck

Leggi anche