News | 02 December 2016 | Autore: Redazione

Nell’offerta Bosch, la gamma di componenti per sistemi sterzanti è completa
Con questa acquisizione totale di ZFLS, Bosch rafforzerà la propria capacità di modellare attivamente il futuro della mobilità”. Sono queste le parole con cui, due anni fa, il presidente del Consiglio di Amministrazione di Robert Bosch, Volkmar Denner, ha commentato l’acquisizione di ZF Lenksysteme GmbH (leggi la notizia).
Un’operazione che sta dando i suoi frutti, come dimostra l’ampliata offerta di sistemi sterzanti completi e componenti di qualità di primo equipaggiamento per tutti i veicoli, che hanno arricchito il programma Bosch.

Oltre ai sistemi sterzanti meccanici e idraulici, la gamma Bosch comprende ora anche sistemi di servosterzo elettrico, un requisito essenziale per svariati sistemi di assistenza moderni e per la guida autonoma, sempre più utilizzati dai costruttori di veicoli commerciali.

Il programma del colosso tedesco si completa con la gamma eXchange, che include sistemi sterzanti e componenti rigenerati, indicati per riparazioni economiche basate sul valore residuo del veicolo. Sicuri e funzionali come i componenti nuovi e originali, l’elevata qualità dei prodotti eXchange è data dalla sostituzione sistematica della parti usurate e a controlli di qualità completi sull'intero processo di rigenerazione.

Il supporto di Bosch nella manutenzione dei sistemi sterzanti

Considerando il numero crescente di sistemi servosterzanti elettrici, l'uso di apparecchiature diagnostiche all'avanguardia diventa sempre più importante per una officina se vuole operare sui sistemi sterzanti e generare nuove opportunità di business da questo tipo di intervento.
Da sempre al fianco del meccanico, Bosch supporta l’autoriparatore nella soluzione dei problemi e nella sostituzione dei sistemi sterzanti e dei loro componenti per mezzo di apparecchiature di prova. Con i sistemi di assetto ruote, i tester diagnostici e il pacchetto software Esitronic, la gamma per officine Bosch offre tutto ciò che serve per le diagnosi professionali di tutti i tipi di sistemi sterzanti.
Speciali corsi nei centri formazione Bosch e la hotline tecnica addestrano il personale d'officina a eseguire interventi sui sistemi sterzanti automotive.

 

Photogallery

Tags: parti sterzo e sospensione servosterzo bosch automotive aftermarket sterzo elettrico

Leggi anche