News | 15 November 2016 | Autore: Redazione

Nasce l’olio originale MAN per motore, cambio, assali e ripartitori di coppia
MAN ha messo a punto un nuovo strumento per la cura del proprio portafoglio prodotti, presentando sul mercato un proprio olio originale per motore, cambio, assali e ripartitori di coppia.

Come ha dichiarato Alessio Sani, direttore aftersales di MAN Truck & Bus Italia: “L’Italia è il primo paese in Europa a commercializzare l’olio originale MAN. Doveva essere un’introduzione graduale, ma abbiamo presto superato tutti i target fissati”.

Gli oli MAN sono testati per fornire protezione contro l’usura e quindi contribuire ad aumentare la durata del veicolo e ridurre i costi totali di esercizio (TCO). Il test più complesso è stato l’impiego diretto con le sollecitazioni quotidiane più disparate: forti vibrazioni, aria sporca, partenze, rallentamenti, uso frequente del freno motore e tanto altro.

Nel corso degli anni MAN ha provato diversi tipi di oli per motore, cambio e assali nell’ambito di vari test sul campo. Al termine gli ingegneri MAN hanno smontato, analizzato e valutato tutti i componenti e solo l’olio che ha dimostrato di superare questi test ha ricevuto l’approvazione per diventare il nuovo olio originale MAN.

 

Photogallery

Tags: lubrificanti MAN

Leggi anche