News | 26 September 2016 | Autore: Redazione

Anche i termostati nel nuovo catalogo Gates per applicazioni pesanti 2017


 

Le novità del catalogo 2017 di Gates dedicato alle applicazioni pesanti riguardano un ampliamento nelle gamme di cinghie, componenti metallici, kit, tubi e strumenti professionali, ma non solo. La punta di diamante del catalogo, infatti, è rappresentata dalla nuova offerta di termostati che, seppure appena lanciata, copre già un ampio ventaglio di applicazioni.

Il catalogo per applicazioni pesanti 2017 è completo di un indice dei componenti, che permette una ricerca facile e veloce o dal catalogo web o dal modulo offline del catalogo web per applicazioni pesanti Gates, che si può scaricare liberamente da www.gatestechzone.com/it.


La rivoluzione dei kit di cinghie ABDS

L’aggiornata gamma di prodotti per sistemi di trasmissione a cinghia per organi ausiliari (Accessory Belt Drive Systems, ABDS) è stata sviluppata anche per facilitare il controllo dei costi di manutenzione da parte dei gestori di flotte e dei responsabili di officine.
Grazie ai kit ABDS, il professionista della riparazione, avendo a disposizione tutto l’occorrente per una riparazione completa, ha uno strumento in più da offrire per meglio controllare i budget per la manutenzione dei veicoli.
Infatti, i kit Extra Service Micro-V® Gates per autocarri e autobus comprendono tutti i ricambi necessari per revisionare i sistemi di trasmissione specifici per applicazioni specifiche. Ciò significa che vengono forniti cinghie, tenditori e tutti i galoppini adatti alle singole applicazioni, coperti dalla garanzia biennale Gates.


Un successo confermato per i sistemi ABDS
La fornitura di un'ampia gamma di sistemi ABDS come OE alla maggior parte dei produttori di autocarri e autobus in tutto il mondo aumenta sempre di più. Basti pensare al 95% dei sistemi forniti a Mercedes-Benz; o al recente successo ottenuto con DAF, dove i prodotti Gates sono presenti nell'ultima gamma XF 105 (nove) XF 95 (due) e CF 85 (dieci).
 

Convinti dalla portata dell'impatto dei componenti OE di Gates, i gestori di flotte che puntano all'innovazione stanno accettando l'idea di installare i kit ABDS per applicazioni pesanti come parte di una revisione completa del sistema di trasmissione - ci fanno sapere dalla direzione Gates. L'esperienza Gates nel mercato delle autovetture mostra che sostituire tutti i componenti ABDS nello stesso momento aumenta l'affidabilità del sistema e riduce potenziali guasti prematuri al sistema di trasmissione. Questa prova, oltre alla necessità di poter garantire alti tassi di utilizzo dei veicoli ai propri clienti, si dimostra un forte argomento a favore dell'uso dei kit Extra Service Micro-V® Gates per autocarri e autobus”.

Termostati per veicoli commerciali

Gates è il nuovo fornitore di termostati per applicazioni pesanti per il mercato dei ricambi, in particolare per autocarri e autobus, e questa nuova gamma è la punta di diamante del catalogo per applicazioni pesanti 2017.
Fabbricata secondo gli standard OE, la gamma iniziale è ampia e copre molte delle più diffuse marche di veicoli, come i principali modelli Iveco (Eurocargo, EuroTrakker, EuroStar ed EuroTech), Mercedes Benz (Actros e Atego), DAF, Scania, MAN, Renault e Volvo. L’obiettivo dichiarato è quello di coprire tutto il parco veicoli europeo.



 

Photogallery

Tags: gates ricambi vi

Leggi anche