News | 22 September 2016 | Autore: Redazione

La nuova generazione Scania: la Serie S è “International Truck of the Year 2017”

Scania si è aggiudicata il prestigioso premio “International Truck of the Year”. Tra le motivazioni della giuria: il comfort di guida della nuova generazione, gli aspetti legati alla sicurezza e all’impatto positivo sull’economia operativa totale delle imprese di trasporto.

 

Con la nuova gamma, Scania ha introdotto sul mercato un veicolo che rappresenta lo stato dell’arte nel settore del trasporto pesante e in grado di soddisfare le esigenze di trasporto di oggi e di domani”. Sono queste le parole con cui la giuria di “International Truck of the Year ”, composta da 25 giornalisti di autorevoli testate europee specializzate, ha motivato la scelta di conferire il prezioso riconoscimento per il  2017 alla nuova generazione Serie S di Scania.
La giuria ha inoltre messo in luce l’offerta di servizi su misura di Scania, basata sulle potenzialità offerte dagli oltre 200.000 veicoli connessi e operativi su strada.

Questo premio è il riconoscimento più prestigioso del settore ed è la prova che tutti i nostri ingegneri e l’organizzazione Scania in generale hanno fatto un eccellente lavoro - ha affermato Henrik Henriksson, Presidente e CEO di Scania. - Il nostro obiettivo principale è sempre quello di soddisfare appieno le aspettative dei nostri clienti. Le motivazioni addotte dalla giuria sono la chiara conferma del fatto che, con la nuova generazione di autocarri, abbiamo avuto il giusto approccio”.

La nuova Serie S si caratterizza per la nuova cabina con pavimento piatto pensata in particolare per i veicoli a lungo raggio e introdotta di recente da Scania nell’ambito del lancio della nuova generazione.
Oltre a offrire comfort e spaziosità, la cabina S può anche essere equipaggiata con gli airbag laterali a tendina, un dispositivo di sicurezza all’avanguardia, che Scania ha introdotto sul mercato dei veicoli industriali per la prima volta al mondo.
La nuova generazione di autocarri e servizi è stata sviluppata dai nostri 3.500 ingegneri a Södertälje, in stretta collaborazione con tutto il team Scania e grazie a un dialogo costante con i nostri clienti”, ha sottolineato Henriksson.

L’investimento nella nuova gamma di autocarri è il maggiore mai realizzato dalla casa svedese per un singolo progetto nei suoi 125 anni di storia. In totale sono stati investiti 20 miliardi di corone svedesi nello sviluppo dei nuovi prodotti e servizi e nella produzione.

(Leggi la notizia della presentazione della nuova gamma avvenuta ad agosto).
 

Photogallery

Tags: riconoscimenti e premi scania

Leggi anche