News | 18 April 2016 | Autore: Redazione

Finanziamenti: pronta al via la “Nuova Sabatini Autotrasporto” di Artigiacassa

Per agevolare le imprese di autotrasporto che vogliono acquistare mezzi e attrezzature di trasporto, Artigiacassa ha studiato la “Nuova Sabatini Autotrasporto”, un prestito agevolato a medio-lungo termine.

 

Artigiacassa, la banca degli artigiani, lancia la “Nuova Sabatini Autotrasporto”, il prodotto di finanziamento studiato appositamente per le imprese di autotrasporto che intendono acquistare mezzi e attrezzature di trasporto.
 
Si tratta di un prestito agevolato a medio-lungo termine per l’ampliamento delle dotazioni aziendali (acquisto di mezzi aggiuntivi a quelli già posseduti o sostituzione di mezzi vecchi con nuovi di maggiore tonnellaggio) e per la diversificazione del processo produttivo (acquisto di mezzi aggiuntivi o in sostituzione, che comunque consentano di diversificare l’attività svolta).
 
Oltre a poter richiedere l’accesso al Fondo di Garanzia per le PMI, l’impresa che sceglie questo prodotto beneficia di un contributo erogato dal Ministero dello Sviluppo Economico che copre in larga misura gli interessi sul finanziamento.
 
I vantaggiosi tassi applicati alle imprese del settore su questo prodotto vengono così azzerati, configurando il finanziamento quasi come un “tasso zero”.
Sugli investimenti effettuati, l’impresa può anche beneficiare del superammortamento al 140% previsto dall’ultima Legge di Stabilità.
 
Oltre al prodotto di finanziamento, Artigiancassa offre un’assistenza dedicata per tutto quanto concerne la procedura agevolativa e gli adempimenti necessari per ottenere il contributo.
Gli sportelli della banca, presenti nelle sedi provinciali di Confartigianato, riserveranno un canale preferenziale (rispetto alle altre tipologie di domande Nuova Sabatini) che prevede priorità in fase di istruttoria e di assistenza nell’ambito della procedura agevolativa. In questo modo sarà possibile ridurre quanto più possibile il tempo tra la presentazione della domanda e la concessione del finanziamento e del contributo.
Il prodotto sarà a breve disponibile nella Web Application di Artigiancassa, nella sezione “Nuova Sabatini”.

 

Photogallery

Tags: agevolazioni e contributi

Leggi anche