News | 22 Marzo 2016 | Autore: Redazione

Europart si espande in Svezia: acquisita rete di distributori di ricambi

Con l’acquisizione dei distributori di ricambi LVD e Trailereffekter, Europart diventa un punto di riferimento sul mercato svedese dei veicoli commerciali e pesanti. In questo modo ha aumentato il numero delle filiali e potenziato un’efficiente rete logistica in tutto il paese.

 

Europart Holding ha acquisito i distributori di ricambi svedesi LVD e Trailereffekter, ex membri del gruppo AxDrive. Le autorità antitrust hanno approvato l’acquisizione, ed Europart e Axel Johnson International hanno firmato l’accordo di acquisto lo scorso 29 gennaio.
 
“Questa acquisizione rafforza in maniera significativa la nostra posizione nel Nord Europa” ha spiegato Pierre Fleck, CEO di Europart. “Europart, LVD e Trailereffekter contano insieme adesso su 22 filiali in Svezia. Siamo leader del mercato in Svezia e intendiamo raggiungere la stessa posizione in tutta Europa. Il nostro obiettivo è quello di posizionarci tra i primi tre posti in ogni stato europeo”.
 
Mikael Bornandersson, Europart Country Manager per la Svezia, sarà responsabile di tutti e tre i marchi del gruppo nel paese. “Mikael Bornandersson si è dimostrato, in tutti questi anni, un manager solido d affidabile per tutti i nostri clienti, fornitori e partner sul mercato svedese. Non abbiamo alcun dubbio che svolgerà al meglio questo nuovo incarico di grande responsabilità”, ha sottolineato Pierre Fleck.
 
Dopo l’acquisizione, LVD e Trailereffekter continueranno a lavorare conservando i loro marchi e mantenendo le rispettive competenze, in modo da assicurare una transizione fluida e la continuità nel rapporto con i clienti.
 
“I clienti beneficeranno enormemente dell’enorme know-how ingegneristico nel campo dei veicoli commerciali dei tre gruppi", ha affermatoMikael Bornandersson. "Che si tratti di diagnostica, motori o pezzi di ricambio dei veicoli, i nostri tecnici specializzati potranno offrire supporto ai clienti grazie a competenze ed esperienze diversificate”.
 
Tale acquisizione avvantaggerà inoltre anche i clienti di LVD e Trailereffekter, dal momento che questi ultimi avranno accesso all’offerta Europart che vanta oltre 400.000 articoli. “Godiamo di ottimi rapporti con i nostri fornitori e in virtù di questo, oggi, siamo in grado di fornire una vastissima gamma di pezzi di ricambio originali nelle filiali LVD e Trailereffekter. Riforniremo i nostri clienti in Svezia con marchi testati e garantendo la massima qualità”, ha concluso Mikael Bornandersson.
 
L’offerta dei prodotti spazia da pezzi di ricambio per tutti i brand europei di camion, furgoni, autobus e rimorchi fino ad attrezzature per officine e prodotti chimici. L’assortimento include inoltre sistemi diagnostici multi-brand.
 
Grazie ai magazzini sul territorio e alla fornitura regolare dal magazzino principale di Werl, in Germania, Europart può assicurare una pronta disponibilità dei ricambi sia con consegna diretta al cliente sia con il ritiro presso le filiali svedesi.
 
LVD Lastvagnsdelar Svenska è stata fondata nel 1976 ed è tra i protagonisti nel settore dei pezzi di ricambio per veicoli commerciali con nove punti vendita in Svezia.
Trailereffekter è stata fondata nel 1977 ed è specializzata nel commercio di pezzi di ricambio per rimorchi, con sette punti vendita.

 

Photogallery

Tags: europart

Leggi anche