News | 01 June 2015 | Autore: Redazione

Allison Transmission e Ofira Italiana: venticinque anni di partnership

Quest’anno ricorre il venticinquesimo anniversario della partnership di Allison Transmission Europe con Ofira Italiana, suo distributore ufficiale. Diverse sono le ragioni di questo proficuo sodalizio. Sergio Camolese, responsabile Sud Europa di Allison Transmission, sottolinea la capacità da parte di Ofira di supportare il loro business in Italia grazie al know-how sviluppato sulle trasformazioni speciali e alla continua ricerca di nuove applicazioni delle loro trasmissioni.

Ofira infatti dal 1971 commercializza prodotti per il settore bus & truck: dalle trasmissioni automatiche alle prese di forza, dalle bombole a metano e antincendio per autobus urbani ai filtri antiparticolato, fino alle componenti per veicoli elettrici. Il core-business è rappresentato proprio dalle trasmissioni automatiche Allison. Grazie a una rete di concessionari con copertura nazionale, Ofira assicura la manutenzione e l’assistenza a tutti i veicoli allestiti con gli automatici Allison, in particolare i mezzi per la raccolta rifiuti di numerose municipalizzate. Le trasmissioni Allison sono molto diffuse nel settore della raccolta rifiuti per l’affidabilità, la semplicità di guida e l’economia dei consumi.

Oltre a fornire manutenzione e assistenza, Ofira commercializza direttamente le trasmissioni automatiche Allison ad alcuni costruttori nazionali.

I clienti spaziano dal settore oilfield (macchine per estrazione petrolifera di uno dei principali gruppi italiani), ai trattori portuali, dalle spazzatrici per il settore della raccolta rifiuti ai veicoli industriali di nicchia.

www.allisontransmission.com
www.ofira.it

 

Photogallery

Tags: allison

Leggi anche