News | 01 June 2015 | Autore: Redazione

Atimar e Kongsberg: una partnership collaudata

Tra i suoi marchi distribuiti, Atimar – azienda specializzata in ricambi per veicoli industriali, impianti frenanti e sospensioni pneumatiche – annovera Kongsberg Automotive, società norvegese nata oltre 50 anni fa come fornitore di Volvo Trucks per freni e alberi di trasmissione. Nel corso degli anni Kongsberg ha sviluppato una vasta gamma di prodotti dei quali è fornitore di primo impianto per i principali costruttori di veicoli industriali, come Scania, Volvo, Mercedes, DAF e MAN; proprio per questi marchi, infatti, la società norvegese produce servofrizioni, cilindri frizione, attuatori idraulici e cavi cambio.

Il prodotto di punta sono le servofrizioni che, rispetto ad altri articoli sul mercato, sono costruite con un corpo di alluminio perfettamente lavorato e opportunamente trattato per assicurare una lunga durata. Inoltre prima di essere inscatolato per la vendita, ogni prodotto viene collaudato per garantirne la qualità.
Il catalogo Kongsberg/Atimar include oltre 250 codici prodotto, tutti disponibili nel magazzino di Settimo Milanese (MI).

www.atimar.it

 

Photogallery

Tags: atimar

Leggi anche