News | 14 March 2011 | Autore: Francesco Giorgi

MAN votata dagli operatori tedeschi della logistica con l'Image Award 2011
L'incidenza dei trasporti su gomma in Europa è in aumento. Nello stesso tempo, la previsione della diminuzione, a lungo termine, delle risorse energetiche rende questa tipologia di trasporto sempre più costosa. Fra i principali produttori di veicoli commerciali e industriali, MAN, attraverso un programma completo di efficienza per i propri veicoli, è costantemente impegnata nel miglioramento dei trasporti. Al Gruppo tedesco, nei giorni scorsi, è stato assegnato l'Image Award 2011, riconoscimento creato dall'Università di Ulm e basato sull'immagine di efficienza che un marchio riflette sul pubblico.
 
L'Image Award 2011, consegnato a Frank Hiller, direttore Marketing e Vendite di MAN Truck and Bus da Franz–Joseph Radermacher, docente presso l'ateneo di Ulm, si basa sul grado di consapevolezza, da parte dei consumatori, verso i principali costruttori di veicoli commerciali.
 
La ricerca è stata effettuata, sulla base delle quote di mercato e delle stime degli esperti, fra ottobre e novembre 2010 dall'Istituto di ricerche di mercato TNS Emnid, che ha intervistato 400 dirigenti e responsabili acquisti di aziende di trasporti, del commercio e dell'industria.
 
MAN, nella categoria Truck oltre le 3,5 tonnellate, è stata individuata dagli operatori commerciali e industriali di aziende e imprese che hanno al proprio servizio flotte composte da almeno 11 automezzi, come il marchio di riferimento: un traguardo che era già stato assegnato al Gruppo tedesco nel 2010.
“Consideriamo questo premio come prova della fiducia che il settore dei trasporti, nel suo complesso, nutre nei nostri confronti”, ha commentato Frank Hiller.
 
Approfondimenti:
 
Per MAN Truck & Bus Italia

Photogallery