News | 04 March 2011 | Autore: Francesco Giorgi

Con Fleet 2 Track di Startit la gestione delle flotte in un click
Uno degli aspetti più delicati, per i titolari di flotte di automezzi, è la efficace gestione del traffico dei propri mezzi. Oggi, le flotte aziendali possono essere tenute sotto controllo grazie alla preziosa collaborazione dei device elettronici. Startit, azienda toscana che si occupa di sistemi di gestione di flotte aziendali, ha presentato recentemente Fleet 2 Track, una piattaforma di gestione destinata alle aziende che necessitano di operare un costante monitoraggio dei propri automezzi e, nello stesso tempo, creare una interazione con i conducenti.
 
Con Fleet 2 Track, la cui architettura software si basa sul web, è possibile gestire mezzi pesanti, flotte di autovetture, container, semi rimorchi. La gestione degli autisti avviene attraverso un lettore, installato a bordo di ciascun automezzo, e un badge fornito a ogni autista, per una riduzione di eventuali inefficienze, altrimenti individuabili con difficoltà.
 
Per diminuire le spese di comunicazione con gli autisti, Fleet 2 Track permette l'invio e la ricezione di documenti direttamente sull'automezzo mediante fax o email.
 
Grazie al costante controllo dei viaggi, è poi possibile provvedere a un monitoraggio continuo, e in tempo reale, dei tragitti e delle soste: di conseguenza, le operazioni di ritiro e consegna merce sono ottimizzate e ancora più accurate.
 
Approfondimenti
 
Per Fleet 2 Track di Startit

Photogallery