News | 01 June 2010 | Autore: Redazione

Siccom risponde al mercato

L’azienda di San Mauro Torinese presenta Spinball®, il nuovo paracolpi per le manovre in banchina dei veicoli industriali.

Siccom nasce nel 1995, con l’obiettivo principale di servire il mercato automotive, in particolare il settore aftermarket, in maniera attenta, precisa e dinamica. Oltre a disporre di un’ampia gamma di prodotti destinati al mondo automobilistico, l’azienda di San Mauro Torinese (Torino) propone anche una vasta offerta di prodotti specifici dedicati al mercato veicoli industriali.
Per il settore dei mezzi pesanti, il catalogo Siccom include referenze come le guarnizioni porte, i raschiavetro, le guarnizioni parabrezza, le piastre appoggio telaio e i tamponi paracolpi.
Dinamica e attenta a seguire le evoluzioni del mercato, l’azienda ha sempre risposto prontamente alla nascita di nuovi modelli auto con la realizzazione di nuovi articoli, in linea con le specifiche e i requisiti di produzione indicati dalle case costruttrici. Allo stesso modo, anche negli altri settori, i laboratori di ricerca Siccom hanno sempre continuato a sviluppare nuove famiglie di prodotti, come i profilati e le guarnizioni per veicoli industriali.
 
Il paracolpi senza stress
L’ultimo nato tra i prodotti Siccom, il paracolpi Spinball®, sorprende per originalità e prestazioni. Il suo claim, giovane e spiritoso, riprende il linguaggio slang e lo usa in senso letterale: quando promette “zero sbattimenti”, infatti, non si riferisce tanto alla mancanza di stress o fatica, quanto alla protezione concreta contro gli urti nelle manovre in banchina.
Protezione che poi si traduce effettivamente in una maggiore tranquillità del conducente. Il paracolpi Spinball® è un prodotto di nuova concezione dotato di uno scafo in acciaio compatto e resistente, che contiene una sfera rivestita di gomma, libera di ruotare su due fusi in acciaio di grosso diametro.
Grazie a questa struttura rivoluzionaria, Spinball® non para i colpi passivamente ma li asseconda in maniera agile, diminuendo quindi l’impatto e garantendo un miglioramento delle prestazioni fino al 40% in più rispetto ai sistemi tradizionali a singolo fuso con rullo.

Approfondimenti:
www.siccom-italia.com

Photogallery