News | 01 June 2010 | Autore: Redazione

Eberspächer in Russia
Il mercato russo è tra quelli in maggior espansione, con previsioni del tasso di crescita attorno al 20-30% annui. Una cifra che fa gola, ma che non deve far dimenticare che si tratta di un mercato non così facile, dove è necessario sapersi muovere. Ecco perché Eberspächer ha deciso di espandersi in questo mercato attraverso un partner ben consolidato, con il quale lavora fin dal 1995: Otem Zao, agenzia di commercio con sede a Mosca e con una lunga tradizione.
Con l’acquisizione del 50% delle quote di Otem Zao, Eberspächer ha rafforzato la sua posizione sul mercato russo nel settore dei sistemi di riscaldamento e condizionamento per veicoli. L'acquisizione, che è soggetta all'approvazione delle autorità competenti in Russia sull’antitrust, avrà effetto retroattivo a partire dal 1 gennaio 2010. Il restante 50% delle quote, di cui è ancora titolare la precedente proprietà, passerà dal 1 gennaio 2013 al fornitore di componenti per il settore automotive con base a Esslingen.
Attraverso la sua filiale, Eberspächer sarà in grado di fornire assitenza ai clienti residenti in Russia dall’Europa e da altre parti del mondo. Con una sede centrale a Mosca e altre tre filiali in Russia, Otem impiega 109 dipendenti. Per quanto riguarda la fornitura in primo impianto di parti e componenti ai costruttori di veicoli, Otem copre tutti i settori, dalle automobili ai veicoli industriali, dai veicoli commerciali agli autobus, così come i veicoli da cantiere e quelli speciali. Anche nel settore aftermarket, la società è ben posizionata: con 60 rappresentanti regionali e 200 centri d’installazione, la rete relativa al comparto dell’aftermarket per autovetture e veicoli commerciali si estende a tutte le regioni della Russia.

Approfondimenti:
www.eberspaecher.it

Photogallery

Approfondisci