News | 25 Novembre 2019 | Autore: Redazione

Filtri urea per camion: la qualità WIX Filters
Sempre più utilizzata per ridurre le emissione di gas nocivi, la tecnologia SCR (dall'inglese selective catalytic reduction, ovvero riduzione selettiva catalitica) che utilizza AdBlue viene applicata nella maggior parte dei camion prodotti dal 2006 e in tutti i veicoli prodotti a partire da ottobre del 2012.
Durante il trasporto o lo stoccaggio alla soluzione acquosa di urea possono arrivare diverse impurità, per cui l'utilizzo del filtro urea è fondamentale nel funzionamento di ogni sistema SCR.

WIX Filters, dal 2016 marchio di Mann+Hummel, ha sviluppato dei filtri che catturano le impurità presenti nella soluzione di urea e quindi proteggono gli ugelli di iniezione SCR dall'usura, contribuendo così a un'efficace riduzione delle emissioni di gas nocivi.

Inoltre, dato che la soluzione acquosa di urea aumenta il suo volume in temperature sotto zero, i filtri urea WIX Filters hanno un elemento di compensazione, che limita lo spazio libero nell'alloggiamento e protegge il sistema e il filtro stesso dai danni.

In particolare, i filtri urea WIX Filters W74B191 hanno media filtranti per varie applicazioni, progettati su misura sulla base di numerosi test di laboratorio. Provvisti di un elemento aggiuntivo per un'installazione facile del filtro, montano guarnizioni che garantiscono una corretta sigillatura e prevengono le fuoriuscite.

I filtri urea fanno parte dell’ampio assortimento filtri a marchio WIX Filters, sviluppati per i camion più usati in Europa, che si affiancano all’estesa offerta di filri per autovetture.

WIX Filters www.wixeurope.com

 

Photogallery