News | 29 October 2019 | Autore: Redazione

Bridgestone, con Webfleet Solutions, integra prodotti premium con nuove soluzioni digitali

Nel suo processo di trasformazione da produttore di pneumatici premium a player di riferimento nelle soluzioni per la mobilità, Bridgestone lancia la prima integrata offerta che abbina pneumatici e piattaforma Webfleet per la gestione flotte.
 

A pochi mesi di distanza dall’acquisizione di TomTom Telematics (leggi la notizia), poi rinominata in Webfleet Solutions, Bridgestone lancia la prima offerta integrata, che abbina i suoi pneumatici premium (Duravis R002) e la piattaforma Webfleet per la gestione efficiente delle flotte.

L’offerta, disponibile presso tutti i Bridgestone Partner e presso i punti vendita del network First Stop e valida fino al 30 novembre, prevede che con l’acquisto in un unico ordine di sei pneumatici Bridgestone Duravis R002, si riceve in omaggio un Kit di attivazione Webfleet con installazione e disinstallazione gratuita.
Nel dettaglio, il kit contiene:
•    Piattaforma Webfleet completa e gratuita per 3 mesi, che consente di gestire il parco veicoli, rimanendo sempre connessi con il team di conducenti, di visualizzare i dati delle prestazioni del parco veicoli e di utilizzare le informazioni sul traffico in tempo reale, per assegnare il conducente adeguato al lavoro successivo e inviarle direttamente al suo Driver Terminal.
•    Hardware fornito in comodato d’uso, a scelta in base al veicolo.


La collaborazione con Webfleet Solutions conferma l’ambizione di Bridgestone nel voler rafforzare le proprie competenze digitali. Quello intrapreso dal fornitore di pneumatici è un processo di consolidamento globale con l’obiettivo di conquistare una posizione di primo piano nel settore delle soluzioni di mobilità basate sull’acquisizione di dati, per rendere la gestione delle flotte più efficace ed efficiente.

Webfleet Solutions, il cui nome trae ispirazione dalla piattaforma Webfleet, offre una soluzione innovativa con cui gestire il parco di veicoli nel cloud e in tempo reale. Permette infatti di monitorare report e dashboard, gestire ordini e flussi di lavoro e migliorare lo stile di guida, la sicurezza e il servizio, risparmiando carburante e riducendo i costi.

 

Photogallery

Tags: pneumatici VI gestione flotte Bridgestone

Leggi anche