News | 28 October 2019 | Autore: Redazione

Allison acquisisce Walker e si mette in casa i componenti in alluminio

Walker è un fornitore storico di componenti in alluminio, fondamentali per la produzione delle trasmissioni Allison. A settembre l’acquisizione.

 

Fornitore di Allison Transmission da 20 anni, l’azienda Walker Die Casting (con sede a Lewisburg, Tennessee) produce componenti in alluminio pressofuso per automobili, veicoli commerciali e motori fuoribordo.
Fondata da Robert Walker nel 1958, è stata acquisita lo scorso settembre dalla stessa Allison, che punta a svilupparne la crescita e portarne avanti la grande tradizione nella produzione di alluminio, un componente essenziale per le trasmissioni Allison.

Quasi in concomitanza con questa operazione, Allison ne ha portato avanti un’altra: l’acquisizione di C&R Tool and Engineering, fornitore di stampi e attrezzature per la lavorazione di metalli da impiegare presso Walker e altre aziende.

Come fa sapere la dirigenza Allison, Walker e C&R Tool and Engineering saranno gestiti come stabilimenti Allison e continueranno a operare nelle rispettive sedi.

Ricordiamo che le trasmissioni automatiche Allison sono utilizzate in tutto il mondo in diversi segmenti di mercato inclusi autobus, distribuzione, movimento terra, raccolta rifiuti, antincendio, difesa militare e altre applicazioni speciali. Fondata nel 1915, ha la sede principale a Indianapolis (Indiana, USA) e un organico di circa 2.900 dipendenti in tutto il mondo. Con una presenza globale in 80 paesi, Allison ha sedi dislocate nei Paesi Bassi, in Cina e in Brasile e stabilimenti produttivi negli Stati Uniti, in Ungheria e in India. La rete mondiale di Allison conta circa 1.400 distributori e concessionari.

 

Photogallery

Tags: allison trasmissione per vi

Leggi anche