News | 22 October 2019 | Autore: Redazione

AL-KO si mette comoda: con DexKo integra Aguti (sedili) e amplia l’offerta

AL-KO Vehicle Technology espande la propria offerta per includere sedili e soluzioni per sistemi di seduta per i veicoli commerciali e ricreazionali.

DexKo Global, fornitore di tecnologie avanzate per telai, per l’assemblaggio e per i componenti correlati nel settore dei veicoli ricreazionali, ha firmato un accordo definitivo per l'acquisizione di Aguti Produktentwicklung & Design, società con sede a Baden-Württemberg (Germania), specializzata nella progettazione e produzione di sedili e attacchi per sedili per camper, veicoli elettrici e veicoli speciali.

Fondata alla fine del 2015 dalla fusione di Dexter Axle, sviluppatore e produttore di assali per rimorchi, freni e relativi componenti in Nord America, e di AL-KO Vehicle Technology, sviluppatore europeo e costruttore di assali per rimorchi, componenti per rimorchi e caravan, chassis e telai motorizzati, DexKo Global ha quartier generale nel Michigan. Con i suoi 5.000 dipendenti impiegati nei 44 stabilimenti di produzione e nei 23 centri di distribuzione, è oggi uno dei maggiori produttori al mondo di assali.

L’acquisizione strategica di Aguti consente ad AL-KO Vehicle Technology di espandere la propria offerta e includere sedili e soluzioni per sistemi di seduta per i veicoli commerciali e ricreazionali, proseguendo con decisione sulla strada di crescita che caratterizza il gruppo.

I termini finanziari della transazione, soggetta alle consuete condizioni per la chiusura e all'approvazione normativa, non sono stati resi noti.

Chi è Aguti

Aguti è un fornitore di sedili e attacchi per sedili per camper, veicoli elettrici e veicoli speciali. Sin dalla sua fondazione nel 1992, ha progettato sedili su misura per i suoi clienti, soddisfacendo le loro esigenze in termini di stile, flessibilità, sicurezza ed ergonomia. I clienti apprezzano la competenza di Aguti, l'eccellente servizio clienti e l’esperienza maturata nell'innovazione di prodotto.
Il management team, guidato dal fondatore e socio amministratore Andreas Grieger e dall'amministratore delegato Sebastian Janssen, rimarrà operativo in azienda, ed anche il marchio Aguti continuerà ad esistere nella sua forma attuale come brand di prodotto sotto il brand ombrello AL-KO.

Chi è DexKo Global

DexKo Global, con i suoi oltre 130 anni di esperienza, è fornitore a livello mondiale di tecnologie avanzate per telai, per l’assemblaggio e per i componenti correlati nel settore dei veicoli ricreazionali. DexKo Global è stata fondata alla fine del 2015 attraverso la combinazione di Dexter e AL-KO Vehicle Technology.
Con la sua sede di Novi, nel Michigan, la società impiega oltre 5.000 dipendenti con 44 stabilimenti di produzione e 23 centri di distribuzione. DexKo Global ha un fatturato di oltre 1,5 miliardi di dollari.
 

Chi è Alois Kober

Fondata nel 1931, AL-KO Vehicle Technology è un'azienda ad alto contenuto tecnologico di fama mondiale con oltre trenta sedi in Europa, Sud America, Asia e Australia. Con i suoi componenti di qualità per lo chassis e il telaio di rimorchi, veicoli per il tempo libero e veicoli commerciali leggeri, AL-KO è sinonimo di ergonomia e funzionalità, del massimo comfort e di costanti innovazioni per una maggiore sicurezza.
Alois Kober è una filiale del Gruppo DexKo Global (USA).

 

Photogallery

Tags: acquisizioni assali vi al-ko

Leggi anche